Chinchero anticipa le novità del mercato piloti. E c'è anche un nuovo arrivato
12/08/2023 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Entrando nei mesi di agosto e settembre, il clima nel paddock si fa rovente per i movimenti del mercato piloti. Molti degli annunci, infatti, vengono fatti di solito nelle settimane vicine al weekend di Monza e Spa Francorchamps. Finora, però, non ci sono troppe indiscrezioni su possibili cambiamenti, dato che gran parte della griglia ha un contratto biennale che finirà nel 2025. Salvo terremoti, tra i top team al momento gli unici in dubbio sono Hamilton e Perez: il primo poichè, sebbene ne abbia espresso la voglia, non ha ancora firmato il rinnovo, mentre il secondo perchè sta guidando sotto le aspettative, e non è sicuro che la Red Bull voglia continuare a tenerlo nel suo garage. 

Nell'ultimo video di Motorsport.it, Roberto Chinchero ha avvisato gli appassionati di prepararsi ad alcuni cambi di scenario, ma nelle scuderie del fondo della griglia. "Ci saranno dei movimenti possibilmente in Alfa Romeo, in attesa anche di sapere la formazione definitiva il prossimo anno di Alphatauri, e forse in Williams. Tutto è figlio della conferma di Perez. Il messicano ha un contratto, ma sappiamo che quello ti garantisce un guadagno, ma non di guidare la macchina. Se venisse confermato, non so cosa succederà nel team di Faenza. Ma dipenderà forse anche da una scelta personale di Ricciardo, se vorrà restare o meno", ha affermato il giornalista, restando però cauto nelle sue dichiarazioni. 

In questi cambiamenti c'è anche l'ombra di una possibile nuova recluta nel paddock, come ha detto lo stesso Chinchero che, però, non si è esposto sul nome: "Io credo che avremo un esordiente il prossimo anno nel mondiale. Non necessariamente un pilota che viene dalle formule minori. Magari è qualcuno che è già in aria di Formula 1. Non voglio dare altre informazioni, perchè devo verificare alcune posizioni. Il mercato però quest'anno è ridotto. Tuttavia, penso che già in autunno inizieranno delle negozziazioni per alcuni contratti dei top team". 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Il premio del miglior sorpasso di luglio va a Perez. Verstappen snobba il risultato

Leggi anche: Red Bull, ingaggio decurtato per Perez? Arriva la risposta di Helmut Marko


Tag
chinchero | alfa romeo | williams | alphatauri | perez | ricciardo |