La Formula 1 nella giornata di domani tornerà in pista per disputare il GP d'Olanda sulla pista di Zandvoort. Durante la conferenza stampa di oggi, l'idolo di casa Max Verstappen ha parlato di come ha passato le sue vacanze estive e ha detto quali sono gli obiettivi di questo fine settimana. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen parlando delle sue vacanze estive ha dichiarato: "La pausa è stata bella, mi sono goduto un po' di tempo con la mia famiglia e mi sono rilassato. Ho dormito parecchio, e credo che questo sia molto importante. Diciamo che ho staccato abbastanza dalla Formula 1".
Il pilota Red Bull ha poi scherzato sul fatto di essere l'idolo di casa durante questo fine settimana: "Non lo augurerei a nessuno onestamente... Ovviamente scherzo. È bellissimo correre qui e vedere tutti i fan sugli spalti ai bordi del tracciato. Zandvoort è una pista fantastica per i piloti, e tutte queste cose messe insieme lo rendono un weekend molto divertente".
L'olandese ha poi aggiunto: "Cerchiamo di continuare a fare quello che abbiamo fatto nella prima parte della stagione, però ovviamente dopo la pausa non puoi mai sapere come riprenderà il cammino, come sarà la pista, quali saranno le condizioni meteo e sarà sempre più complicato. Sappiamo di avere una macchina veloce, però poi bisogna sempre mettere tutto insieme".
Questo weekend lui e la scuderia austriaca potrebbero eguagliare il record di Sebastian Vettel di nove vittorie personali consecutive. Proprio su questo tema il campione del mondo ha rivelato: "Onestamente non ci pensiamo troppo perché vogliamo guardare avanti e cercare di portare la macchina migliore in pista. Credo che tutti cerchino sempre di prepararci al meglio e chiaramente poi vogliamo vincere qui, e questo non è un segreto. Questo è uno dei miei posti preferiti e dunque questo è l'obiettivo del weekend".
Max ha poi concluso il suo intervento rispondendo a una domanda che gli è stata posta dalla platea presente in sala stampa. Queste le sue parole: "Io preferiso avere sempre delle gare lineari e tranquille, ma questo succede solo una volta o due durante l'anno quando hai annate così positive, Però diciamo che i team sono tutti molto vicini, ma ovviamente è più bello vincere quando hai un buon margine di sicurezza".
Leggi anche: UFFICIALE - Haas, annunciata la line up per la stagione 2024
Leggi anche: Mercato piloti in scacco: cinque team sono interessati alla stessa persona
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023