Mercato piloti in scacco: cinque team sono interessati alla stessa persona
23/08/2023 21:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando Alex Albon è stato allontanato dalla Red Bull alla fine del 2020 sembrava che la sua carriera non avrebbe avuto un continuo. Tuttavia, la sua ex squadra lo ha richiamato nel ruolo di terzo pilota, e nel 2022 l'anglo-thailandese ha ritrovato un sedile in WIlliams grazie a loro. Quell'anno ha fatto molto parlare di sè nel paddock, grazie alla sua ritrovata fiducia nelle sue abilità di guida, nonchè un team in cui era al centro del progetto. Dati i suoi grandi risultati, nel 2023 altri due costruttori erano interessati a lui, ossia la Haas e l'Alpine. Alla fine, però, è stata la storica squadra di Groove ad averla spuntata, strappando a lui un rinnovo. 

"Sono in un ottimo posto, non posso negarlo. Questo è il mio secondo anno nello stesso team, che è un lusso. Io arrivo a ogni gara conoscendo la macchina dell'anno precedente, le aree dove avevamo faticato. Con quell'esperienza, mi sento a mio agio nella vettura, e mi pare di aver corso bene in certi weekend. Non ci sono stati dei momenti, a parte Melbourne, dove ci sono sfuggiti dalle mani del punti importanti, abbiamo sempre massimizzato tutto", ha ammesso lo stesso pilota al sito della Formula 1. Con la sua conoscenza, infatti, gli ingegneri godono di un grande feedback, e di consigli che vanno dritti al punto. 

Data la sua grande etica del lavoro, Alex Albon sarà un determinante nel mercato piloti del 2025. Lawrence Barretto, infatti, ha riportato sul sito della Formula 1 che ci sono ben 5 squadre che sono interessate al giovane, e alcune di essere sono addirittura top team. Per quell'anno, infatti, tutti i costruttori, tranne la McLaren, avranno almeno un sedile libero. 

 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Perez a rischio? Horner: «Ricciardo punta ad un sedile Red Bull nel 2025»

Leggi anche: Verstappen sotto indagine da parte della polizia francese: il motivo


Tag
albon | williams | red bull |