Oggi diversi piloti hanno partecipato alla conferenza stampa che apre la seconda parte di stagione dopo la pausa estiva. Il pilota Mercedes George Russell ha parlato delle sue vacanze estive e delle prestazioni della stella a tre punte. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Russell ha iniziato il suo intervento parlando dei vari sport acquatici che ha provato durante queste settimane:"È stato bello espandermi un po' e azzardarmi a fare queste cose visto che sono attività che normalmente non ci permettono di fare per evitare infortuni, però ho cercato di provare qualcosa di nuovo anche per tenermi attivo a livello sensoriale. Mi sono anche fatto male, ma fortunatamente sono riuscito a recuperare".
In un divertente siparietto ha poi scherzato con Daniel Ricciardo e Max Verstappen riguardo la zona del corpo dove l'inglese si è fatto male. Queste le sue parole: "Si, sono stati sia al fisico che all'ego... Ho postato anche diversi video, però non abbastanza lunghi per capire dove mi sono fatto male, però mi sono divertito".
Il britannico ha poi aggiunto: "Staccare per due settimane e fare qualcosa di diverso credo che aiuti molto e che faccia crescere anche a livello personale. È stato piacevole anche vedersi con Daniel e Logan. Dan si è comportato molto bene, e siamo rimasti tutti colpiti di questo. Diciamo che aveva fatto tutti i party di cui aveva bisogno nei sei mesi precedenti"
Spostando l'attenzione su gli argomenti di pista ha invece dichiarato: "Vogliamo continuare a progredire come team. Siamo in una buona posizione nel campionato costruttori, e siamo sicuramente riusciti a compiere dei progressi nella lotta contro Aston Martin e McLaren, ma noi vogliamo continuare a migliorarci e saremmo contenti di poter vincere una gara quest'anno, ma Max e la Red Bull sono davvero molto forti. Il nostro obiettivo al momento è quello di consolidare il secondo posto in classifica".
Russell ha poi concluso dicendo: "In questo tipo di circuiti ad alto carico siamo andiamo molto bene tendenzialmente. A Budapest siamo andati molto veloci e questo insieme al Brasile è uno dei tracciati più competitivi, ma non sappiamo cosa aspettarci perché ancora non conosciamo il meteo e tutto può succedere".
Leggi anche: Mercedes, Allison: «In F1 si lavora tutti insieme. DT? Ecco dove faccio la differenza»
Leggi anche: Jordan: «Hamilton vincerà ancora, ma ci vorrà del tempo per battere Verstappen»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2023