George Russell ha recentemente dichiarato che, nonostante il dominio di Max Verstappen degli ultimi anni, il più veloce sulla griglia di partenza rimane comunque il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Entrambi gli alfieri della Mercedes hanno firmato un prolungamento di contratto fino al 2025, dando anche prova della loro forza in pista, anche se le prestazioni della W14 non sono state all'altezza.
Il giovane britannico è stato intervistato poi da RaceFans ed ha nuovamente difeso il suo compagno di team Hamilton contro lo strapotere di Verstappen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Russell ha dichiarato: "Lewis è ovviamente il più grande di tutti i tempi. Ho imparato molto da lui sia in pista che fuori. Penso che abbia ancora voglia di fare di più. Ha voglia di vincere altre gare e io ho voglia di vincere e di batterlo". Il britannico ha poi continuato dicendo: "Qualcuno mi ha chiesto in passato se Lewis non fosse stato il mio compagno di squadra, chi avrei voluto che fosse, e io avevo risposto Max, perché quando sono entrato in Mercedes Lewis era, ed è ancora, il più grande pilota di tutti i tempi".
Il pilota Mercedes ha poi concluso dicendo: "Lo si può definire il più veloce e il migliore sulla griglia di partenza e io ho la possibilità di confrontarmi con lui settimana dopo settimana. Voglio sfidarmi con i migliori, perché credo in me stesso e voglio dimostrare a me stesso e alle persone che mi circondano di cosa sono capace. Il rispetto si ottiene gareggiando contro i migliori del settore".
Leggi anche: Villeneuve analizza: «Alla Ferrari è il caos. Per come è messa adesso, serve questo tipo di pilota»
Leggi anche: Fittipaldi: «Leclerc ha una pressione che viene da dentro, ecco cosa gli consiglio»