Il mercato piloti Formula 1 continua ad agitare le acque. La settimana scorsa sono stati riconfermati entrambi i piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell, oltre al canadese Lance Stroll per il team Aston Martin. Il rinnovo di Lance ha definitivamente chiuso la porta al campione della Formula 2 dello scorso anno Felipe Drugovich che, secondo quando riportato dal giornalista Joe Saward, starebbe pensando di allontanarsi dalla F1 per andare a disputare il campionato di Formula E. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Un altro sedile a rischio per il campionato 2024 è quello di Guanyu Zhou che, nonostante stia facendo un buon lavoro, non porta introiti al team e dunque sarebbe fortemente in discussione. Tra i papabili nomi per la sostituzione Saward riporta anche quello di Drugovich, che però sembrerebbe aver già rifiutato perché non vuole essere considerato un pilota pagante.
Nei giorni scorsi si era parlato anche del francese Theo Pourchaire, attualmente primo nel campionato di Formula 2 e già facente parte dell’academy Sauber, ma su di lui non sembrano esserci ulteriori voci di mercato, forse il team aspetterà Abu Dhabi, quando con tutta probabilità il giovane pilota batterà il suo rivale Frederic Vesti conquistando così il titolo. Nelle ultime ore si è anche inserito nella corsa per il sedile anche Mick Schumacher che stando sempre al giornalista britannico non dovrebbe avere un futuro in Mercedes.
Ad Audi potrebbe fare comodo avere un pilota come Schumacher anche se molto probabilmente il team che debutterà in Formula 1 per la prima volta nel 2026 vorrà un pilota esperto per poter lottare fin da subito per i risultati importanti. Guardando invece alla Williams il team inglese sembrerebbe intenzionato a riconfermare l’americano Logan Sargeant.
Spostandoci in Red Bull l’unica voce che sembrerebbe essere veritiera è quella che Helmut Marko vorrebbe il britannico Lando Norris come compagno di squadra del campione del mondo olandese Max Verstappen, anche se il contratto attuale che lega il pilota McLaren al suo team scadrà solo nel 2025.
L’ultimo rumor di mercato, ma non per questo meno importante, è quello che vede come protagonista l’italiano Andrea Kimi Antonelli. Secondo quanto circolato negli ultimi giorni infatti il bolognese sarebbe pronto a debuttare in Formula 2 già dall’anno prossimo, saltando così la F3, anche se Toto Wolff ha chiesto calma e ha dichiarato che ancora nulla è stato deciso. Ma se quest’indiscrezione verrà confermata potremmo rivedere un italiano in Formula 1 già dal 2026, quando scadrà il contratto di Lewis Hamilton.
Leggi anche: Norris su Hamilton: «Lo ammiro da quando ero piccolo, è una figata correre contro uno dei migliori»
Leggi anche: Alonso: «Max e Lewis sono stati solo fortunati, non hanno fatto nulla per diventare campioni»