Windsor sicuro: «Il miglior Raikkonen era più veloce di Alonso»
11/09/2023 17:39:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo Windsor il pilota perfetto sarebbe una combinazione tra Raikkonen e Alonso: "Se ponessi questa domanda a tanti ingegneri, tutti ti risponderebbero che mettendo insieme il talento di Kimi e quello di Fernando avresti il pilota ideale", ha dichiarato.

"Perché hai uno totalmente imbattibile sul giro secco [Raikkonen] e poi c'è Alonso, che non era velocissimo il sabato ma fenomenale in gara. Aveva questa incredibile capacità di ottenere il risultato in qualsiasi tipo di condizione, sia della pista che della vettura", ha specificato.

"Si tratta di scegliere quale si preferisce tra le due per determinare il migliore. Il pilota più veloce è Kimi, ma se si considera tutte le variabili presenti durante una stagione [meteo, danni alla macchina] direi Fernando. Il finlandese è un grandissimo pilota anche in gara, così come lo spagnolo lo è in qualifica, ma non è lì che eccellono le proprie qualità".

Infine, rispondendo al suo intervistatore, Windsor ha affermato: "La domanda che mi hai fatto è 'chi è il più veloce', quindi ti dico Raikkonen, ma sono un grandissimo fan di Alonso", ha concluso.

Nonostante il giornalista sostenga che Kimi sia più veloce sul giro secco e Fernando più completo in gara, le statistiche danno ragione allo spagnolo sia il sabato che la domenica, con 22 pole position contro le 18 del finlandese e 32 vittorie a 21.

Ciò non toglie che sono entrambi piloti di assoluto livello e sicuramente tra i migliori dei primi due decenni del 2000.

Leggi anche: Alonso: «Max e Lewis sono stati solo fortunati, non hanno fatto nulla per diventare campioni»

Leggi anche: Alonso contesta la F1: «Non era nei piani far vincere così tante gare alla Red Bull»

Foto copertina twitter.com


Tag
raikkonen | alonso | kimi | fernando |