Todt ne è sicuro: «Gabriele Minì vincerà la Formula 3 nel 2024». Cambio team in arrivo?
13/09/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 4 minuti

A Monza Gabriele Minì ha terminato la sua prima stagione in Formula 3 ottenendo il settimo posto in classifica generale. A conclusione del weekend italiano il pilota palermitano ha voluto ringraziare tutti i fan che durante quest'avventura lo hanno supportato in pista e da casa, dando poi appuntamento al prossimo anno. 

Come riportato da Sicilia Motori, poco prima della sessione di qualifica, il manager di Minì Nicolas Todt, ha parlato di quale sarà il futuro del pilota neo diciottenne. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Todt sicuro sul futuro di Gabriele Minì

Todt ne è sicuro: «Gabriele Minì vincerà la Formula 3 nel 2024». Cambio team in arrivo?

Todt ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Non debbono più esserci dubbi sul valore e sulle capacità di Gabriele, del quale sono convinto. La sua prossima stagione in F.3 correrà con un top team e punterà decisamente alla vittoria del Campionato“. Stando alle sue parole dunque ha lasciato intendere che il futuro del palermitano sarà con una squadra di alta classifica. Le scelte dunque potrebbero essere quattro: Trident, team italiano, vincitore della Formula 3 2023 con Gabriel Bortoleto e MP motorsport, scuderia olandese, vincitrice della Formula 2 dello scorso anno con Felipe Drugovich. Oltre a queste due squadre, però non possiamo non considerare anche ART GP, vincitrice della Formula 3 della passata stagione con Victor Martins e vicina alla conquista del titolo 2023 di Formula 2 con Theo Pourchaire, e ovviamente Prema che negli anni passati ha dominato in qualsiasi categoria andasse.

Sia ART che Prema sarebbero dei ritorni "a casa" per Gabriele. In Formula Regional ha infatti disputato la stagione con il team francese di Todt, mentre con Prema è diventato il più giovane campione della Formula 4 a soli quindici anni. Nel team veneto però potrebbe ritrovare anche uno dei suoi più grandi rivali degli scorsi anni. Prema infatti, a meno che non ci siano grandi sorprese, dovrebbe confermare nuovamente il suo giovane talento in forza alla Ferrari Driver Academy Dino Beganovic, nonché il pilota che ha avuto la meglio sul palermitano proprio la passata stagione in FRECA.

Staremo a vedere quale sarà il futuro del pilota siciliano, nalle prossime settimane infatti potrebbe già essere atteso un annuncio molto importante visto che a novembre si disputerà il GP di Macau, soprannominata anche la Monte Carlo della Formula 3. Questo appuntamento sarà una tappa a se stante, e dunque non influirà sul campionato 2023, quindi anche i piloti non saranno obbligati a parteciparvi. Le iscrizioni si chiuderanno a fine mese e dunque già in quella data potremo scoprire quale sarà il futuro di Minì. In attesa di novità intanto Todt ha concluso dicendo: “Magari verremo in Sicilia, a Palermo, per presentare la prossima stagione di Gabriele…”

Leggi anche: FOTO - La Ferrari 312 B3 di Lauda torna al Nordschleife con al volante un pilota speciale

Leggi anche: Villadelprat sul GP d'Italia: «Con Leclerc davanti non avrebbero permesso a Sainz di lottare»

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com


Tag
mini | todt | formula 3 | formula 1 | titolo |