Sainz: «Sono nel mio momento migliore. Confido in Charles per fare gioco di squadra»
17/09/2023 12:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle luci di Singapore, Carlos Sainz ha ottenuto una fantastica pole position, la seconda di fila dopo quella di Monza. Il pilota spagnolo é stato in forma tutto il weekend, ed é riuscito a sfruttare un momento di debolezza della Red Bull, nella speranza di piazzare il colpo oggi. Dopo la pausa estiva, il pilota sembra aver trovato grande sicurezza nella macchina, come é trapelato anche dalle parole rilasciate ai media.

"La verità è che siamo stati molto forti dall'inizio. C'è sempre il dubbio che al sabato magari la Mercedes o la Red Bull ne hanno un po' di più, ma già dalla terza sessione di prove libere sapevo che avevo in mano la pole se avessi fatto un giro pulito. Non ho rischiato molto, perchè oggi avevo molto passo”, ha detto il nativo di Madrid a Sky Sport Italia. 

“Attenzione alla Mercedes e a Lando”

Sainz: «Sono nel mio momento migliore. Confido in Charles per fare gioco di squadra»

Mara Sangiorgio ha poi fatto i complimenti a Sainz per l’ottima forma in cui è, chiedendogli se questo è il suo momento di prestazione massima da quando è in Formula 1. Sì, con una Ferrari sicuro. Adesso sono nel mio momento migliore come pilota della Rossa, perchè capisco bene la macchina e ho cambiato anche il mio stile per estrarne il massimo potenziale. Con la McLaren e la Toro Rosso spingevo forte, ma da quando sono a Maranello questo è il mio periodo di forza. Ci saranno dei weekend più facili e altri meno, ma devo sfruttare dove andiamo forte per provare a vincere”, ha risposto il pilota.

Nonostante l’euforia, lo spagnolo è consapevole che non sarà una gara facile, dato che il passo gara è un tasto dolente per la Rossa: Siamo consapevoli che la Mercedes in gara va sempre più forte e ha meno degrado. Anche ieri si è visto che tengono meglio le gomme, ma ci devono sorpassare prima. Spero che Charles si possa mettere secondo per giocare di squadra e portare a casa una doppietta, anche se sia il team di Brackley come Lando saranno veloci”.

Leggi anche: GP Singapore 2023 - Possibili strategie: la Ferrari deve fare attenzione al degrado e... a Russell

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
gp singapore | sainz | ferrari | leclerc |