Tramite i propri canali social, l'ingegner Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio di Singapore soffermandosi ovviamente sul grande protagonista del weekend, quel Carlos Sainz autore della Pole Position e vincitore della gara. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto scritto dall'ex dirigente dalla Ferrari sul proprio account Facebook:
"Gara dove nessuno ha spinto per gestione gomme. Incredibile non aver visto tentativi di sorpasso da parte di Russell e di Norris verso Sainz. Una gara tutta sotto il distacco del secondo ma nessun tentativo di sorpasso. La
definirei una non gara o perlomeno strana. Sainz ha gestito con tanta intelligenza il suo primo posto, non bisognava spingere e ha meritato la vittoria. Leclerc quarto è stato l’agnello sacrificale per la Ferrari, credo che si sia perso un po’ per strada. Red Bull incredibilmente lenta con P5 e P8. Alonso mai competitivo. Bella gara di Mercedes e Hamilton era molto arrabbiato a fine gara, forse ci credeva a vincere. Brutto errore di Russel.
GP insolito rispetto a come la stagione si era indirizzata ma va bene così se è la Ferrari a vincere o meglio se è Sainz a vincere perché oggi la differenza l’ha fatta lui".
Leggi anche: GP di Singapore - Festa Ferrari: gara stupenda e vittoria straordinaria di Sainz
Leggi anche: Esclusiva - Cesare Fiorio si racconta: gli anni in Ferrari, l'accordo con Senna e la F1 di oggi
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Instagram Mazzola