Questo weekend la Formula 1 correrà a Suzuka e Lewis Hamilton si è detto convinto che la Red Bull tornerà forte come lo è stata tutto l'anno. A Singapore infatti è stato molto strano vedere sia Max Verstappen che Sergio Perez faticare con la vettura, tanto da non riuscire ad arrivare in Q3 il sabato, e da concludere la gara in quinta e ottava posizione.
Il pilota inglese della Mercedes ha dichiarato che secondo lui sul tracciato giapponese la RB19 tornerà dominante. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Lewis Hamilton ha dichiarato: "Se non hanno 30 secondi di vantaggio come in passato, allora c'è qualcosa che non va. Come ha detto Checo, l'ultimo weekend è stato ovviamente difficile, ma questa vettura dovrebbe essere fenomenale qui. È stata fenomenale per tutto l'anno. Hanno superato praticamente tutti i circuiti, sia il team team che i piloti stanno facendo un lavoro straordinario con il pacchetto che hanno a disposizione. Sarà interessante vedere come andrà il weekend. Spero che noi saremo più vicini e che loro non siano così veloci da darci 30 secondi di distacco".
Guardando al passo gara che mostrato sul circuito cittadino di Marina Bay a Singapore, il sette volte campione del mondo ha affermato che la Mercedes non era molto lontana dalla Ferrari o dalla McLaren di Lando Norris, ma ha anche detto che non si aspetta una replica qui a Suzuka: "Non so se il nostro passo era davvero così. Carlos stava gestendo la prima posizione e le gomme".
L'inglese ha poi concluso dicendo: "È stata una gara fantastica, con tutti noi così vicini davanti. Questo fine settimana non prevedo di avere le prestazioni che abbiamo avuto nell'ultima gara. Lavoriamo sodo per continuare a spingere al massimo. Spero che questo weekend non saremo troppo lontani".
Leggi anche: Fiorio: «Verstappen degno campione, Red Bull perfetta grazie a Horner. Batterli? Ecco come»
Leggi anche: Direttiva FIA, Turrini ci spera: «L'anno scorso Binotto parlò di zero effetti, sapete come è andata...»