Nel corso della diretta Sky delle prove libere del Gran Premio del Giappone, David Valsecchi ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari soffermandosi sui miglioramenti mostrati dalla Scuderia nell'ultimo mese. Secondo l'ex pilota, oggi opinionista della nota emittente televisiva, il team di Maranello avrebbe tutte le carte in regola per agguantare la seconda piazza della classifica costruttori. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Red Bull a parte, si vede la differenza con gli avversari", ha detto Valsecchi sottolineando gli ottimi risultati ottenuti dal Cavallino tra Monza e Singapore. Poi ha aggiunto: "A inizio stagione, in tante gare, non abbiamo mai visto la Ferrari sul podio. C'era l'Aston Martin con Alonso, c'erano le due Mercedes, non c'era la McLaren ma c'era sempre Perez di mezzo... Perciò dico: la Ferrari è migliorata di molto".
Nel corso della sua analisi, Valsecchi ci ha tenuto a soffermarsi su un aspetto: "Dobbiamo sottolineare che da Monza, oltre a piazzarsi nelle prime posizioni, ha fatto tanti giri in testa. Questo è sicuramente un punto di partenza da sfruttare, perché secondo me sia i pilota che la squadra sono in un buon periodo". Infine, ha concluso chiosando: "Bisogna continuare così. La seconda posizione del campionato costruttori non è distante, anzi è prendibile".
Leggi anche: Capelli: «Tutti dubbiosi, ma la Ferrari sapeva ciò che faceva. Sainz ha sfatato un suo limite. E Vasseur...»
Leggi anche: Stella spiega cosa accomuna Piastri a Schumacher e Alonso
Foto copertina www.instagram.com; Foto interna twitter.com