L'avventura di Nyck De Vries in Formula 1 con il team AlphaTauri è terminata prematuramente dopo che l'olandese non è riuscito ad adattarsi in fretta alla sua nuova monoposto. Dal GP d'Ungheria è infatti stato sostituito dall'australiano Daniel Ricciardo. Il campione del mondo di Formula E aveva poi annunciato il suo allontanamento dalle corse per concentrarsi di più sullo studio, ma nella giornata di oggi è arrivato, tramite i profili social del giovane, un annuncio inaspettato. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
A dare la notizia è proprio Nyck De Vries che sul suo profilo Instagram ha scritto: "Torno a casa in Formula E con il team Mahindra Racing. Sono davvero eccitato per questa nuova sfida e questo nuovo capitolo della mia carriera. Le basi sono già solide e i piani futuri condividono la nostra visione comune. Insieme possiamo tirare fuori il meglio l'uno dall'altro. Non vedo l'ora di iniziare".
Nel comunicato stampa pubblicato dal team l'ex Formula 1 ha poi aggiunto: "Tornare in Formula E sarà come tornare a casa. Faccio parte della famiglia della Formula E da tre stagioni, conosco tutti molto bene. Non vedo l'ora di tornare in un ambiente familiare e di tornare in un posto dove, in definitiva, mi sono sempre divertito a correre".
L'olandese dunque affiancherà Edoardo Mortara per la stagione numero 10 della Formula E. Parlando della nuova line up del team il CEO Frédéric Bertrand ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Edo e Nyck nella famiglia Mahindra Racing. Come squadra, stiamo tutti intraprendendo un viaggio per riportare Mahindra Racing in testa alla griglia nei prossimi anni".
"Con la loro velocità e la loro esperienza, Nyck ed Edo svolgeranno un ruolo fondamentale nel guidare la squadra verso questo obiettivo e so che tutti sono molto motivati a lavorare con loro. Altrettanto importante per il team è la propensione dei due piloti per un progetto a lungo termine, che li rende perfetti per Mahindra Racing all'inizio di questo viaggio."
Leggi anche: Ferrari: McLaren sorprendente e scelte troppo conservative a Suzuka. Cambiamenti in arrivo?
Leggi anche: Crisi Sargeant, parlano i commentatori Sky. Vanzini: «Un anno e ci sarà Kimi Antonelli»
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.mahindraracing.com