Al termine delle qualifiche Carlos Sainz è stato intervistato da Sky Sport. Lo spagnolo, a causa di un track limit, non è riuscito ad accedere al Q3, e, una volta sceso dalla sua vettura, ha spiegato quali difficoltà ha avuto guidando la sua SF-23. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "Ho avuto delle qualifiche molto difficili e fin dall'inizio ho faticato con il bilanciamento e il posteriore era molto instabile. Nelle prove libere uno ero riuscito ad accendere le gomme e ad avere un grip decente con questo nuovo asfalto, ma poi con le temperature più basse di questo pomeriggio non ho proprio trovato aderenza e ho sofferto tantissimo, e non non sono sorpreso di non essermi qualificato in Q3".
Il pilota della Ferrari ha poi concluso dicendo: "Speriamo di trovare una svolta domani nella sprint e avere un sabato migliore. Per me domenica sarà complicato dovendo partire così dietro su una pista difficile come questa per i sorpassi, però sono concentrato per fare il meglio possibile per domani".
Leggi anche: GP Qatar - Qualifiche - Trentesima pole per Verstappen. Ancora caos track limits
Leggi anche: GP Qatar - Qualifiche - Hamilton deluso: «Giornata difficile per me»
Foto www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023