Mentre eravamo in attesa del verdetto nei confronti di Carlos Sainz, la FIA ha reso nota anche l'indagine nei confronti di Lewis Hamilton. Il britannico, riuscito grazie alla doppia violazione dei track-limits di cui si sono rese autori i due piloti McLaren a prendersi la terza posizione, ha rischiato di arretrare sulla griglia di partenza per non aver rispettato il tempo limite imposto dal direttore di gara durante le sessioni di qualifica.
Si è tutto risolto in un nulla di fatto. I commissari sportivi, dopo aver ascoltato Sainz, Verstappen e Hamilton, hanno convenuto che non ci fosse alcun bisogno di penalizzare né lo spagnolo, né il britannico. Per quanto riguarda Carlos, lo spagnolo non ha ostacolato in alcun modo la prestazione finale dell'olandese. Sicuramente, l'ostruzione è stata un po' rude e per questo la FIA ha deciso di punirlo con un Warming!
In quanto a Hamilton, il sette volte campione del mondo e gli altri piloti che hanno superato il limite di tempo imposto dal direttore di gara sono stati assolti. Di seguito l'elenco completo.
Foto esterna: Ferrari, foto interna: FIA;
Leggi anche: UFFICIALE - GP Qatar 2023: Sainz indagato per presunta guida irregolare su Verstappen
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Qatar 2023
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023