Horner: «Distacco tra Max e Checo difficile da spiegare. Sergio ha tanta pressione addosso»
07/10/2023 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri, al termine delle qualifiche, Christian Horner è stato intervistato da Sky Sport. Tra i vari argomenti al team principal è stato chiesto di commentare quanto accaduto a Sergio Perez. In Giappone infatti il team austriaco ha ottenuto il suo sesto titolo del mondo construttori ma, se analizziamo i risultati dei due piloti, il messicano ha fatto molta fatica anche solo a qualificarsi in Q3 in molti appuntamenti quest'anno.

Anche a Losail Checo è stato escluso in Q2 a causa del tempo cancellato per violazione dei track limits, e sarà quindi costretto a partire dalla tredicesima posizione nella gara di domenica. Se inoltre guardiamo il distacco dal suo compagno di squadra, Verstappen è stato più veloce di quasi un secondo. Di questo ne ha parlato Horner ai microfoni di Sky. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner commenta il distacco tra Verstappen e Perez

Horner: «Distacco tra Max e Checo difficile da spiegare»

"Ovviamente il divario tra i due è difficile da spiegare al momento", ha dichiarato Horner, che poi ha aggiunto: "È stato un peccato per Checo. È arrivato alla Q3 e poi ha perso un giro. Abbiamo appena visto la stessa cosa con Oscar Piastri e Lando Norris, ed è molto dura. Anche a Carlos Sainz è stato tolto il tempo. Quindi, ancora una volta Max ha fatto il suo lavoro, ma per Checo è stata dura".

Il boss del team Red Bull ha poi detto: "Sappiamo tutti di cosa è capace Checo e che è un grande pilota, ma le qualifiche sono sempre il suo tallone d'Achille. Quindi dobbiamo solo cercare di sostenerlo in questi momenti difficili per fare in modo che torni forte domani e naturalmente nella gara di domenica. Lui è un ragazzo esperto. Ha tutta la pressione sulle spalle che deriva dal fatto di essere su uno dei sedili più caldi della Formula 1. Ma sono sicuro che sarà in grado di mantenere la sua posizione e che saprà reagire. Dobbiamo solo sostenerlo come squadra e cercare di fare del nostro meglio per ottenere il massimo da lui e assicurarci che finisca al secondo posto nel campionato".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Track limits? Brutta figura. Difficoltà note, ecco dove abbiamo sbagliato»

Leggi anche: Verstappen rivela il suo obiettivo principale: «Battere i record mi piace ma...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
verstappen | perez |