Piastri sull'ordine di scuderia in Qatar: «Sorpreso dalla decisione, ma era la cosa migliore per il team»
10/10/2023 09:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri ha concluso il GP del Qatar in seconda posizione alle spalle di Max Verstappen e davanti al suo compagno di squadra Lando Norris. L'australiano si è però detto sorpreso della decisione del suo team. Norris negli ultimi giri aveva un distacco di 1.1 secondi ma era molto più veloce del giovane rookie, nonostante questo il team principal Andrea Stella ha comunque ordinato di congelare le posizioni.

Questa decisione è stata presa guardando in ottica campionato, i 47 punti conquistati nel corso del fine settimana avvicinano il team all'Aston Martin, che si trova a soli 11 punti di distacco nella quarta posizione della classifica costruttori.

Piastri e la strategia McLaren

Piastri sull''ordine di scuderia in Qatar: «Sorpreso dalla decisione, ma era la cosa migliore per il team»

Intervistato sulla questione da racingnews365 Piastri ha dichiarato: "Sono rimasto un po' sorpreso, ad essere sincero. Avrei accettato in ogni caso, ma ovviamente c'erano molte preoccupazioni per le gomme, i limiti della pista e altro. Credo che ottenere il secondo e il terzo posto per la squadra fosse la cosa più importante".

L'australiano ha poi concluso dicendo: "Penso che questa gara sia stata molto diversa da quella del Giappone, ovviamente con tre soste, credo che abbiamo spinto a tavoletta per tutta la gara, ma credo che ci sia ancora del lavoro da fare".

Leggi anche: Ferrari: perché il problema sulla vettura di Sainz è stato scoperto troppo tardi. Il retroscena

Leggi anche: Tripletta di Verstappen a Losail. Gran McLaren, Ferrari fatica: le pagelle del GP del Qatar

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
piastri | norris | qatar | mclaren | formula 1 |