Aggiornamenti «a stelle e strisce»: in casa Haas non si aspettano miracoli
11/10/2023 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le prime diciassette gare della Haas si sono rivelate più complicate del previsto a causa di una monoposto, la VF23, che come quella Ferrari ha mostrato evidenti deficit in termini di gestione degli pneumatici. Questo non ha fatto altro che sfociare in un enorme difficoltà la domenica, con il team americano spesso incapace di capitalizzare le buone posizioni che è solito conquistare in qualifica.

L'ultima top ten risale alla tappa di Singapore quando Kevin Magnussen beneficiò dell'errore all'ultimo giro di George Russell; trattasi dell'unico piazzamento a punti negli ultimi otto Gran Premi. E proprio per interrompere il trend negativo ecco che la squadra capitanata da Günther Steiner ha in programma l'introduzione di un corposo pacchetto di aggiornamenti per la seconda delle sue tre gare di casa, quella di Austin.

Quello che Haas presenterà in terra texana sarà un concept completamente nuovo, di chiara ispirazione Red Bull. Oltre a colmare le lacune dell'attuale vettura, all'interno del team a stelle e strisce sperano che questi upgrade rappresentino il giusto boost per aiutarli nella lotta all'ottavo posto contro Alfa Romeo che in Qatar ha centrato un doppia top ten che gli ha permesso di portarsi a quattro lunghezze di vantaggio.

Aggiornamenti «a stelle e strisce»: in casa Haas non si aspettano miracoli

Le aspettative di Magnussen e Steiner

"Quella con Alfa Romeo è una lotta serratissima, dobbiamo fare del nostro meglio per riprenderli. - ha detto il pilota danese - Ad Austin avremo un aggiornamento, ma non ci aspettiamo un miracolo. Molto probabilmente serviranno un paio di gare per comprendere il tutto al meglio ed estrarre il massimo della performance".

È sulla stessa lunghezza d'onda Günther Steiner, Team Principal: "La 'vita' di questa vettura è finita peggio di com'era iniziata, ora siamo focalizzati su Austin dove porteremo un upgrade significativo. Lavoreremo sodo fino al termine della stagione, quindi speriamo che funzioni".

Leggi anche: UFFICIALE: Ferrari, un pilota dell'Academy esordirà in F1 con la Haas

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP degli Stati Uniti in TV e straming

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
gp stati uniti | haas | kevin magnussen | gunther steiner |