Dopo più di due anni si torna a parlare di un test che la Mercedes aveva proposto ad un ex pilota di Formula 1. Stiamo parlando di Romain Grosjean. L'ex pilota della Haas ha concluso prematuramente la sua carriera nella massima categoria dopo un bruttissimo incidente che lo ha visto protagonista in Bahrain. Il francese, dopo essere uscito dalla monoposto ormai spezzata in due, aveva anche riportato delle ustioni alle mani come conseguenza delle fiamme che avvolgevano quel che restava della sua vettura.
La Mercedes dopo qualche settimana dal tragico evento, si era fatta avanti per far svolgere un test a Romain dandogli così la possibilità di non concludere la sua carriera in F1 con quel brutto ricordo. Tuttavia, la sessione programmata per il 2021 ha poi subito molte variazioni a causa della pandemia e anche perché, gareggiando in Indycar a tempo pieno, il pilota non aveva trovato una data libera.
Adessi le cose sono cambiate. Grosjean ha perso il sedile con l'Andretti Autorsport e i suoi piani per il 2024 non sono ancora stati rivelati. Proprio per questa ragione, racefans, crede che la scuderia tedesca sia ancora in contatto con il francese per potergli organizzare questo test al volante di una monoposto di Formula 1, e magari poterlo così rivedere anche in griglia in ottica 2026.
Leggi anche: Berger consiglia a Perez di lasciare Red Bull, Marko non smentisce.
Leggi anche: VIDEO - Bearman per la prima volta al volante di una Ferrari Formula 1