Sebastian Vettel: «Tornare in F1? Non posso escluderlo»
14/10/2023 20:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sebastian Vettel ha parlato della possibilità di tornare a correre in Formula 1, spiegando i propri programmi per il futuro. 

Qualche settimana fa è emersa la notizia che vede Vettel in trattativa per tornare a gareggiare, ma nella categoria WEC. Un possibile ritorno in pista del 4 volte campione del mondo in F1 ha suscitato un certo entusiasmo sui social media.

L'anno prossimo il WEC (Campionato Mondiale Endurance) vedrà una maggiore presenza di costruttori di grande nome, così come diversi ex piloti di F1, che aumentano la popolarità della serie. La 24 Ore di Le Mans dello scorso anno ha visto la Ferrari conquistare una vittoria storica al ritorno in categoria, aumentando ulteriormente l'attesa per il 2024.

La crescita della Formula 1 si ripercuote inevitabilmente sulla popolarità di altre categorie del Motorsport. Anche l'arrivo di Sebastian Vettel potrebbe influire, qualora decidesse di partecipare al WEC il prossimo anno.

Sebastian Vettel: «Tornare in F1? Non posso escluderlo»
Sebastian Vettel al termine della sua ultima gara in F1, GP di Abu Dhabi 2022

I programmi di Vettel per il futuro 

Non è ancora chiaro se il 36enne tornerà effettivamente a correre nella prossima stagione. Questa incertezza non riguarda solo il mondo del WEC, ma anche un potenziale ritorno in F1.

In una recente intervista, Seb si è espresso così a riguardo: "Non si può mai escludere una cosa del genere [tornare in F1], ma a un certo punto il tempo sarà finito. La mia età non era un problema e la decisione di fermarmi è stata mia, e non l'ho presa solo per ricredermi un anno dopo".

"Ho il privilegio di passare più tempo con la mia famiglia e i miei figli, questa è una priorità. Io ho riscoperto il mondo negli ultimi anni, mentre la Formula 1, per quanto grande possa essere, è diventata sempre più piccola", ha detto in conclusione, rendendo molto difficile trarre una risposta concreta da queste affermazioni.

Da un lato, il tedesco esprime ancora un evidente amore per il Motorsport, tema ricorrente nelle sue interviste da quando ha annunciato il suo ritiro l'anno scorso. Dall'altro, invece, viene chiaramente evidenziata la voglia di dedicarsi ad altri interessi, tra cui la famiglia e la salvaguardia del pianeta.

Vedremo se Vettel deciderà di tornare in F1, come hanno fatto tante leggende in passato (Schumacher ed Alonso ad esempio), ma anche se ciò non dovesse succedere, il pilota di Heppenheim resterà per sempre nella storia di questo sport.

 

Leggi anche: Piastri, dopo due notti da Oscar è il miglior rookie degli ultimi 15 anni

Leggi anche: Schumacher, 20 anni fa il sesto titolo per conquistare l'Olimpo della F1

Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico

Foto copertina twitter.com


Tag
vettel | ritorno | f1 |