FRECA - Antonelli trionfa a Zandvoort ed è campione di categoria: «Non ho parole per descrivere cosa provo»
15/10/2023 17:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Questo weekend la Formula Regional European Championship by Alpine ha disputato il round di Zandvoort. I piloti hanno dovuto fare i conti con una pista molto tecnica e resa ancor più complicata dalle condizioni metereologiche avverse. Per quasi l'intero weekend infatti il tracciato è stato in condizioni di bagnato.

Nella giornata di ieri, con un round di anticipo, è stato incoronato campione rookie il norvegese Martinius Stenshorne, mentre al termine di una gara due molto movimentata, a strappare il trofeo di categoria è stato l'italiano Andrea Kimi Antonelli. Di seguito vi riportiamo i dettagli.

Antonelli trionfa in FRECA

FRECA - Antonelli trionfa a Zandvoort ed è campione di categoria: «Non ho parole per descrivere cosa provo»

Antonelli arrivava in Olanda conscio di avere qui la sua prima possibilità di chiudere il campionato e, dopo un secondo posto ottenuto in gara 1, è entrato in qualifica questa mattina pronto a fare il meglio possibile per partire davanti anche in gara due. Il meteo però ha reso tutto più difficile e, a causa di una bandiera rossa, il bolognese ha dovuto prendere il via dalla quarta fila. 

Al pomeriggio, nonostante piovesse ancora quando il semaforo si è spento dando il via all'ultima gara del weekend, il diciassettenne dell'academy Mercedes in meno di due giri ha rimontato otto posizioni mettendosi al comando della corsa. La gara è poi però stata interrotta a causa di un incidente che ha visto protagonista cinque monoposto e che dunque ha costretto i commissari ad entrare in pista con molti mezzi per recuperare le vetture.

Dopo la ripartenza da Safety Car il pilota Prema ha poi comandato nuovamente la corsa mettendo sempre più secondi tra lui e il primo inseguitore. Al termine dei trenta minuti regolamentari, più il giro extra, ha tagliato il traguardo davanti al francese Marcus Amand e all'olandese Laurens Van Hoepen aggiudicandosi così il titolo di campione FRECA 2023.

Kimi, intervistato all'interno del parco chiuso ha dichiarato: "Non ho parole per descrivere cosa sto provando in questo momento. È stato un lungo campionato e vincere oggi è davvero speciale per me".

Leggi anche: Alonso ne è sicuro: «Il 99 per cento dei fan non capisce i miei messaggi radio»

Leggi anche: Verstappen, il ritiro è più vicino del previsto? L'olandese teme di perdere la motivazione

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
freca | mercedes | formula 1 | antonelli | italia |