George Russell ha parlato del privilegio di avere Lewis Hamilton, un sette volte campione del mondo, come compagno di squadra, descrivendolo come il miglior pilota di sempre.
I due piloti inglesi si trovano al secondo anno insieme come compagni di squadra alla Mercedes e, mentre il primo "round" da avversari è andato a Russell nel 2022, Hamilton è destinato ad aggiudicarsi il secondo, dopo aver avuto una grande stagione in questo 2023.
Nonostante il divario di 62 punti tra i due quest'anno, il 25enne pensa ancora di star mettendo in mostra il suo talento contro uno dei campioni del mondo più decorati nella storia di questo sport.
Russell ha descritto Hamilton come un punto di riferimento per le sue prestazioni: "Lewis [Hamilton] è uno dei migliori e se mi trovo corpo a corpo con lui settimana dopo settimana, questo mi dà un punto di riferimento".
"Non credo di essere mai stato spinto in tutta la mia carriera come lo sono stato nell'ultimo anno e mezzo, quindi vedere come mi sto confrontando con lui mi dà tanta fiducia in me stesso e tanta sicurezza", ha aggiunto.
Il classe '98 si trova a suo agio all'interno del team, e crede che Hamilton lo abbia aiutato nel processo di ambientamento: "Ora non ci sono più dubbi: credo davvero in me stesso e la squadra crede in me. E questo è dovuto al fatto che sono stato compagno di squadra di Lewis, così ora posso concentrarmi sul mio lavoro e andare in pista settimana dopo settimana per cercare di massimizzare le prestazioni".
Infine l'ex pilota Williams ha elogiato il sette volte campione del mondo, definendolo il migliore di sempre: "Penso che sia il più grande pilota sempre. Ogni singolo weekend in cui vado a fare prove, qualifiche, gare, sei direttamente paragonato al più grande di tutti i tempi, è una bella sensazione".
Leggi anche: Hill spiega cosa differenzia Verstappen da Schumacher e Hamilton
Leggi anche: Jordan non ha dubbi: «Verstappen ha avuto vita facile, preferisco Hamilton»
Leggi anche: Piastri, dopo due notti da Oscar è il miglior rookie degli ultimi 15 anni