L'indiscrezione - Red Bull, Perez licenziato dopo Abu Dhabi. Nel 2024 tornerà un ex Formula 1
17/10/2023 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva dal sito inglese Formula1News.co.uk la notizia che la Red Bull avrebbe deciso di rescindere il contratto di Sergio Perez già al termine di questa stagione. Il 2023 è stato un anno difficile per il messicano che, nonostante avesse iniziato il campionato nel migliore dei modi ottenendo anche due vittorie, è poi drasticamente calato nelle prestazioni. 

Fino a qualche settimana fa il team austriaco aveva dichiarato di voler comunque onorare l'attuale contratto con il suo numero 11, ma dopo il GP del Qatar, Helmut Marko ha aperto la porta al suo licenziamento. In particolare, l'austriaco ha detto che Perez ha "bisogno" di una nuova squadra, viste le sue continue difficoltà con la Red Bull. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Helmut Marko da l'ultima possibilità a Perez

L''indiscrezione - Red Bull, Perez licenziato dopo Abu Dhabi. Nel 2024 tornerà un ex Formula 1

Il Dr Helmut Marko ha dichiarato: "Il nostro rapporto è molto buono. Mi ha dato un grande sostegno, come del resto ha fatto anche Max. Non bisogna dimenticare che sono stato io a portare Perez in squadra. Ma questo è semplicemente il destino di avere come compagno di squadra uno come Verstappen. In passato era già successo con Gasly. Da questo punto di vista, Perez ha bisogno di cambiare clima e squadra. Ora vedremo come andranno le prossime due gare. Ma il team e lui sono consapevoli che è in crisi".

Stando alle ultime voci provenienti dall'Inghilterra e da un giornale vicino alla scuderia di Milton Keynes, adesso è quasi certo: la Red Bull licenzierà Perez dopo Abu Dhabi e, anche se ancora non si sa il nome del suo sostituto, delle fonti attendibili hanno individuato in Sebastian Vettel un "serio contendente" al secondo sedile del team campione del mondo. Il management di Sebastian Vettel è stato contattato dalla testata inglese per commentare queste voci, ma al momento non è ancora arrivata nessuna risposta.

Leggi anche: VIDEO - Bobbi osserva: «Sui social tutti analisti di Formula 1»

Leggi anche: Terruzzi: «I primi ad accorgersi del talento di Max furono Schumacher e Alesi»


Tag
perez | vettel | formula 1 | red bull | verstappen |