Questo fine settimana la Formula 1 scenderà in pista ad Austin in Texas e, la Mercedes, in lotta con la Ferrari per il secondo posto costruttori, ha comunicato che porterà sulla pista americana l'ultimo pacchetto di aggiornamenti creato per la vettura di quest'anno, per poi concentrarsi totalmente sulla monoposto 2024.
Al Circuit Of The Americas di Austin le W14 di Lewis Hamilton e di George Russell avranno un nuovo fondo modificato, sperando che quanto progettato in sede funzioni anche nella realtà. Di seguito vi riportiamo le parole di Toto Wolff.
Come riportato da speedcafe, Toto Wolff ha dichiarato: "È l'ultimo aggiornamento significativo che porteremo in pista quest'anno, e si spera che porti un piccolo guadagno ma, cosa più importante, è un'altra pietra miliare nel definire il nostro percorso di sviluppo per la W15". Questo aggiornamento inoltre aiuterà il team tedesco nella lotta contro la Ferrari e la McLaren durante le ultime gare di campionato.
Le Frecce d'Argento e la Rossa di Maranello sono infatti separati solo da 26 punti, mentre la scuderia guidata da Andrea Stella dista 81 lunghezze, anche se negli ultimi appuntamenti Piastri ha dato prova di ottime capacità.
Toto Wolff ha poi concluso l'intervista dicendo che in questo finale di campionato bisognerà continuare a spingere per concludere un anno dove la Red Bull ha dominato ogni singolo GP, con Verstappen che avrebbe potuto vincere il titolo costruttori anche da solo. L'austriaco ha dunque bisogno che entrambi i suoi piloti si concentrino e che non facciano più errori come successo in Qatar.
Leggi anche: Toto Wolff commenta il contatto tra Russell e Hamilton in Qatar: «Frustrante»
Leggi anche: Perez, sei in difficoltà? Bottas ne sa qualcosa...