Max Verstappen ha commentato la vittoria della Sprint del GP degli Stati Uniti, ottenuta dominando su Lewis Hamilton e Charles Leclerc. L'olandese, però, teme che la gara di domenica "sarà molto diversa".
All'inizio della propria intervista, Verstappen ha parlato della manovra aggressiva attuata in partenza nei confronti di Charles Leclerc, affermando: "Diciamo che è stato un po' al limite, c'è tanto spazio fino alla curva 1 e questo sicuramente aiuta".
Il tre volte campione del mondo si è espresso sulla gestione della gara: "Abbiamo dovuto fare la nostra gara, controllando un po' il passo mi sono divertito alla fine, spingendo un pochino di più".
Riguardo ad alcune difficoltà, specialmente con il bilanciamento del posteriore, evidenziate dal pilota olandese nei team radio, Max ha detto: "Sì, per qualche giro [Lewis] era lì, a nove decimi, quindi dovevo un po' controllarlo [il posteriore] nelle zone di frenata. Qui il drs in rettilineo è abbastanza potente, una volta che Lewis è uscito dal drs abbiamo impostato un altro ritmo e il passo della macchina oggi era molto buono".
Guardando, invece, al GP della domenica, l'olandese ha dichiarato: "Questo passo sarà necessario domani, perché partendo dal sesto posto [la gara] sarà molto diversa rispetto a oggi. Spero che questo possa rendere la gara più interessante e di poterci divertire con qualche sorpasso in pista domani, ovviamente vogliamo vincere".
Infine non poteva mancare un elogio al fantastico pubblico di Austin: "Sì, è davvero incredibile, ogni anno c'è sempre più pubblico. Quasi non si vede più l'orizzonte da quanti sono [i fan], è davvero fantastico essere qui", ha concluso.
Riuscirà Max Verstappen a ripetersi nella gara di domenica, pur partendo dalla sesta casella in griglia? Dovesse riuscirci, eguaglierebbe il proprio record di 15 vittorie in una sola stagione, arrivando a 50 totali in carriera. Segui la cronaca live del Gran Premio sul nostro sito.
Leggi anche: GP Stati Uniti - Gara Sprint - Verstappen imprendibile. Ferrari preoccupa, ma Sainz fa un capolavoro
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'impeding di Russell ai danni di Leclerc
Leggi anche: GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»