Lando Norris ha concluso la Sprint del GP degli Stati Uniti in quarta posizione, ma partirà dalla prima fila nella gara di domenica. Ecco le sue parole al termine della Sprint.
Quando gli è stato chiesto della difficoltà nel sorpassare la Ferrari, vista l'alta velocità in rettilineo della SF-23, Norris ha risposto: "Sì, sono riuscito a superare Carlos solo perché ha commesso un errore. Al di là di questo problema il nostro passo è stato molto forte oggi, sono contento. Complicato superare, però a volte è così".
"Ho spinto tanto fino alla fine. Ancora un giro e avrei superato Charles, sarei salito sul podio, ma ad ogni modo è una buona giornata per noi", ha aggiunto.
Su quanto imparato, invece, in vista della gara di domani, il pilota McLaren ha dichiarato: "Penso che Max abbia già la vittoria in tasca, però possiamo puntare al podio. Il passo della Mercedes è molto forte, però ci sono varie opzioni strategiche. Ci sono ancora tante domande che attendono risposta, però vedendo quanto andavamo forte con le gomme medie, possiamo giocarci le nostre carte domani", ha concluso.
Riuscirà Lando Norris a salire sul podio per la quarta gara consecutiva? Otterrà la sua prima vittoria in F1? Non ci resta che aspettare la gara di stasera per scoprirlo, ma sarebbe sicuramente un gran modo di festeggiare le 100 gare in F1. Segui la cronaca live sul nostro sito.
Leggi anche: GP Stati Uniti - Gara Sprint - Verstappen imprendibile. Ferrari preoccupa, ma Sainz fa un capolavoro
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'impeding di Russell ai danni di Leclerc
Leggi anche: GP Stati Uniti - Qualifiche - Leclerc in pole, Verstappen la perde per track limits. Deludono Piastri e Alonso
Leggi anche: GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»
Foto copertina twitter.com