Turrini: «È ancora Hamilton l'anti-Verstappen»
23/10/2023 11:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quello negli Stati Uniti d'America si è rivelato un weekend a due facce per la Ferrari. Il team di Maranello, infatti, dopo le buone performance offerte venerdì (Pole Position) e sabato, è crollato nella gara della domenica, adottando per Charles Leclerc una strategia tutt'altro che efficace. Il bottino della squadra italiana è stato meno amaro soltanto grazie al terzo posto di Carlos Sainz, maturato in virtù della squalifica di Lewis Hamilton a margine dell'evento.

Ad oggi, considerata la crescita di Mercedes e McLaren, la Scuderia sembrerebbe rappresentare la quarta forza in griglia, nonostante la classifica dica diversamente. Ne ha parlato Leo Turrini nella sua consueta analisi per quotidiano.net, all'interno della quale ci ha tenuto a spendere anche qualche elogio per il sette volte campione del mondo e a lanciare una frecciatina ai vertici del Cavallino. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Turrini: "Ferrari, la coperta è sempre troppo corta. E su Hamilton..."

Turrini: «È ancora Hamilton l''anti-Verstappen»

"Niente di nuovo sotto il sole del Texas. Leclerc in pole. Sesto sul traguardo. Imperfetto Carletto allo Start, okay. Ma la coperta Ferrari è sempre troppo corta. Vedi strategia del monegasco. Non posso dichiararmi stupito. Non lo sono. Facciamo così: siamo quasi a fine campionato e la Rossa è la quarta forza. Quarta. Almeno rispetto alle macchine guidate da Verstappen, da Hamilton e da Norris. A proposito di Lewis. Un gigante. Meritava di vincere. Non ha perso lui, ma la Mercedes come gestione dell’evento. Mia impressione, con buona pace degli anti. È ancora Hamilton l’anti Verstappen. Complimenti a lui, ma se abiti dalle parti di Maranello qualche domanda te la fai".

Leggi anche: Mazzola: «Povero Charles, la squadra lo sta demoralizzando sempre più»

Leggi anche: GP Stati Uniti - Analisi strategie: Ferrari, si corre solo dopo aver imparato a camminare

Foto interna www.facebook.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
turrini | hamilton | verstappen | ferrari | gp usa | strategia leclerc | formula 1 |