Lo scorso weekend la Formula 1 ha fatto nuovamente tappa negli Stati Uniti. A differenza di Miami però, è stata disputata anche la Sprint Race al sabato, con Max Verstappen che partiva dalla pole e al suo fianco Charles Leclerc. L'olandese, in partenza ha bruciato il monegasco sullo stacco frizione e lo ha poi spinto verso l'erba prima di approcciare curva uno.
La mossa usata dal campione del mondo è stata fortemente criticata da molti. Anche l'ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve, ai microfoni di F1 TV, ha espresso la sua opinione riguardo quanto fatto dal pilota Red Bull, di seguito vi riportiamo le sue parole.
Jaque Villeneuve ha dichiarato: "Non vedo perché il primo giro dovrebbe avere regole diverse. Manovre irregolari o spinte eccessive dovrebbero sempre essere esaminate". Il canadese ha poi continuato dicendo: "Al via può capitare di vedere più di un pilota frenare un po’ troppo tardi, ma queste cose possono accadere. Si può chiudere un occhio sull’aggressività, ma non quando qualcuno spinge un altro pilota fuori pista. Verstappen andava penalizzato".
Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Leclerc rischia l'involuzione, va protetto. Solo lui paga gli errori del box?»
Leggi anche: Ferrari, Sangiorgio: «Una nota positiva c'è, ma difficile lottare per il vertice in queste condizioni»
Foto copertina twitter.com