GP Messico - PL2 - Verstappen il più veloce sul giro secco, Leclerc vola con il passo gara
28/10/2023 01:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la seconda, e ultima sessione di prove libere di giornata è giunta al termine in quel di Città Del Messico. Per la prima volta dopo due weekend di gara si è finalmente tornati al format classico con tre ore di prove libere prima di andare in qualifica. Le FP2 hanno visto molti team alternarsi nelle parti alte della classifica, da Albon, passando per Bottas, e arrivando addirittura al rientrante Ricciardo.

Al termine del sessanta minuti però davanti a tutti ha concluso Max Verstappen che ha segnato un crono di 1:18.685. Lando Norris ha ottenuto la seconda posizione fermando il cronometro sull' 1:18.805, mentre sull'ultimo gradino del podio troviamo Charles Leclerc, staccato dal campione Red Bull di 266 millesimi. Il tempo messo a segno dal monegasco è di 1:18.952.

Durante gli ultimi venti minuti di attività in pista i piloti hanno invece provato il passo gara, e anche a causa della pioggia caduta sul circuito, la temperatura dell'asfalto si è abbassata di molto, facendo così alzare i tempi di tutti i piloti. Nonostante questo però la Red Bull non sembra competitiva ai livelli che, soprattutto Verstappen, ci ha abituato durante tutto l'anno. Al contrario, la Ferrari di Leclerc è sembrata molto competitiva, anche se solo dopo qualche giro ha dovuto rallentare a causa del graining.

 

Tabella completa dei tempi delle prove libere 2 del GP Messico 2023

 

 

Leggi anche: Red Bull: in Messico debutterà un nuovo fondo in ottica 2024

Leggi anche: RaceDayF1 Video - FERRARI, SI INFIAMMA LA SFIDA in MESSICO

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2023


Tag
messico | mexicogp | libere |