Sainz critico sulle partenze Ferrari: «Abbiamo faticato. È un aspetto da attenzione»
01/11/2023 15:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine del Gran Premio del Messico Carlos Sainz è stato molto critico sulle partenze effettuate dalla Ferrari nelle ultime gare. Lo spagnolo ha infatti detto che bisogna migliorarle per non rivedere quello che è successo la settimana scorsa, in modo da non cedere immediatamente la posizione ai rivali.

Max Verstappen, partito terzo, aveva infatti sopravanzato i due ferraristi solo dopo pochi metri dalla partenza, con Sergio Perez, scattato dalla quinta piazza che era riuscito a fare lo stesso poco prima di andare a contatto con il monegasco e concludere così la sua gara. Di seguito vi riportiamo le parole di Carlos Sainz.

Sainz analizza il problema

Sainz critico sulle partenze Ferrari: «Abbiamo faticato. È un aspetto da attenzione»

Carlos Sainz ha dichiarato: "Credo che io e Charles siamo partiti in modo davvero simile, ma poi Verstappen è stato molto veloce in partenza. Abbiamo faticato un po' fin dalle FP1 su questa superficie e con questa aderenza, probabilmente non siamo riusciti a fare tutto alla perfezione per questo fine settimana, dopo alcuni avvii molto forti eseguiti di recente. Quindi è un aspetto da tenere in considerazione e attenzionare".

Lo spagnolo ha poi aggiunto: "È stata una frenata molto complicata alla prima curva, tutti cercano di frenare e mantenere la posizione, credo che Checo sia stato quello sfortunato e Charles probabilmente quello fortunato, ma è così che vanno le cose, sono le corse e succederà sempre qui alla prima curva in Messico".

Entrambe le Ferrari però si sono comportate meglio durante la ripartenza. Sia Leclerc che Sainz infatti hanno mantenuto le loro posizioni nonostante avessero la mescola più dura disponibile. Durante la sua difesa Sainz è anche finito sull'erba lungo il rettilineo dei box quando Lewis Hamilton della Mercedes lo ha superato.

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Alla ripartenza non ricordo nemmeno cosa sia successo. Sono anche finito sull'erba. Tutti noi lottiamo come matti per ogni posizione e questo è divertente".

Leggi anche: Verstappen, il confronto statistico con Prost: stesse vittorie in meno Gran Premi?

Leggi anche: UFFICIALE - Formula 3 - Un altro talento Red Bull arriva in categoria

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2023


Tag
sainz | ferrari | messico | red bull | formula 1 |