Daniel Ricciardo ha concluso il GP del Messico in settima posizione, ma nonostante questo grandissimo risultato crede che avrebbe potuto fare meglio se non ci fosse stata la bandiera rossa, causata dall'incidente di Kevin Magnussen.
"Un grande weekend", ha dichiarato Ricciardo all'emittente televisiva francese Canal +. "Cercheremo di finire la stagione con questo ritmo. Avremmo potuto ottenere più punti senza l'incidente di Yuki [Tsunoda, che è andato in testacoda dopo un contatto con Oscar Piastri]".
"La gara fino alla bandiera rossa è stata gestita bene, ma poi [la bandiera rossa] ha avuto un impatto maggiore su di noi che sugli altri piloti. Abbiamo quasi superato George [Russell] alla fine", ha aggiunto.
"Un weekend perfetto per me", ha detto l'australiano a Sky Sport F1. "La gara è andata bene. Forse se non ci fosse stata la bandiera rossa avrei potuto chiudere in P5, ma la cosa più importante è che Kevin stia bene".
Anche Christian Horner e George Russell hanno parlato della straordinaria prestazione di Daniel Ricciardo al GP del Messico.
Il Team Principal della Red Bull ha dichiarato: "È tornato quello di sempre, abbiamo visto il vecchio Daniel".
Il pilota della Mercedes, invece, ha affermato convintamente: "Se ci fosse stato un altro giro, Daniel mi avrebbe superato", facendo eco alle parole dell'australiano.
Vedremo se Ricciardo chiuderà la stagione con prestazioni di altissimo livello (come quella del weekend appena trascorso), perché se dovesse continuare così potrebbe davvero insidiare il sedile occupato da Pérez in Red Bull.
Leggi anche: Le clamorose indiscrezioni: Pérez lascia la Red Bull, Alonso saluta l'Aston Martin
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Leclerc, il comunicato
Leggi anche: Leclerc: «Dispiaciuto per Checo, noi abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile»
Leggi anche: Turrini: «Ferrari, tu chiamale se vuoi illusioni. Verstappen verso l'infinito e oltre»
Leggi anche: Mazzola: «Ferrari, perché non provarci? Giusto esaltare Max, ma gli altri non hanno una macchina»