UFFICIALE - Formula 3 - Un altro talento Red Bull arriva in categoria
31/10/2023 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

È stata completata questa mattina la line up che il team italiano Prema Racing schiererà in Formula 3 nel 2024. Oltre al talento di casa Ferrari Dino Beganovic e al siciliano Gabriele Minì, si unirà alla squadra il sedicenne Arvid Linblad

Il britannico ha avuto un'eccezionale stagione di debutto in Formula 4, dopo aver preso parte in maniera part-time al campionato dello scorso anno. Nel corso del 2023 ha collezionato otto vittorie, partecipando ai campionati F4 UAE, Formula 4 italiana ed Euro 4 e contendendosi i titoli. Pilota della Red Bull Junior, Lindblad proviene da una notevole carriera nel karting, che ha incluso titoli nella WSK Euro Series e nella Master Series.

Dopo aver già iniziato i preparativi per l'impegnativo debutto in F3, partecipando ai tre turni di test post-stagionali a Jerez, Barcellona e Imola, presto tornerà in pista per la sua ultima apparizione in Formula 4 al leggendario Gran Premio di Macao.

Le parole dei protagonisti

UFFICIALE - Formula 3 - Un altro talento Red Bull arriva in categoria

Parlando della promozione di Linblad dalla F4 alla F3, saltando dunque la categoria intermedia della Formula Regional, il direttore del team italiano Rene Rosin ha dichiarato: "Siamo rimasti profondamente impressionati da Arvid quest'anno e pensiamo che abbia il potenziale per avere successo anche a livello di Formula 3. Lavoreremo duramente per far sì che Arvid sia sempre al top. Ci impegneremo al massimo per facilitare la sua transizione in un ambiente così impegnativo e per consentirgli di essere al passo il prima possibile. La nostra formazione di piloti di F3 per il 2024 è ora completa e non potrei essere più soddisfatto della squadra che abbiamo messo insieme".

Anche Arvid ha poi commentato questo suo step avanti verso la Formula 1 dicendo: "Sono super entusiasta di continuare con PREMA per il 2024 nella FIA Formula 3. Abbiamo avuto un grande anno in Formula 4 insieme, guidando e competendo per entrambi i campionati per l'intera stagione. Quest'anno PREMA è stata molto forte in F3, ed è per questo che sono davvero entusiasta e onorato di avere l'opportunità di continuare e salire di grado con loro. I test post-stagione sono stati positivi, con buoni progressi e passi avanti, e non vedo l'ora che la stagione cominci".

Leggi anche: GP Brasile, le forze in pista attese dalle simulazioni: Ferrari prima rivale della Red Bull?

Leggi anche: Ferrari sbaglia al via, Verstappen gode e vince. Super Hamilton: le pagelle del GP del Messico

Foto copertina premaracing.com

Foto interna twitter.com


Tag
prema | formula 3 | red bull | ufficiale | linbland |