«Senna sempre»: i tributi del paddock al mito di Ayrton
03/11/2023 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni anno attorno al GP del Brasile c'è una sorta di alone magico: saranno le gare sempre interessanti, il calore dei tifosi o il mito, che aleggia in ogni curva, di Ayrton Senna. Sui muri, sulle bandiere, sugli striscioni c'è sempre qualcuno che è pronto a pronunciare il suo nome, nella memoria di chi era un erore locale prima che un grande pilota. La maggior parte della griglia attuale è nata dopo il tragico 1994, eppure tutti guardano alla sua figura quasi con solennità. 

A Interlagos non potevano perciò mancare diverse forme di tributi, dai caschi alle visite alla sua tomba. Nella giornata di ieri, Lewis Hamilton, da sempre grande ammiratore del brasiliano, nonchè cittadino onorario del paese, si è presentato nel paddock con un outfit molto creativo, che ricordava i colori della bandiera del paese. Inoltre, sul retro della giacca che indossava, c'era raffigurato il volto di Senna, come nei murales fuori dal tracciato. Con una foto sui social, il britannico ha anche mostrato il suo casco, nel quale ci sono il blu e il verde al posto del classico viola, e sulla cima, che si vedrà poi dagli on board, la bandiera stessa. Oggi, invece, è arrivato con indosso la divisa della nazionale di calcio che vinse il mondiale nel 1994, dedicandolo all'idolo locale. 

Anche Charles Leclerc ha voluto ripercorrere le orme del pilota, andando a visitare la Fondazione Senna e parlando con la famiglia, che gli ha regalato anche dei cimeli. "Il mio unico e solo idolo. La famiglia mi ha invitato alla Fondazione, a San Paolo, dove ho potuto vedere la macchina in cui ha corso e anche dei caschi. Mi hanno accolto nel migliore dei modi, Viviane mi ha raccontato tante storie, ed è stato un momento molto speciale per me", ha detto il monegasco in conferenza stampa. Anche il suo amico di lunga data, Pierre Gasly, si è presentato in pista con un ricordo del campione: un semplice cappello giallo con la firma di Senna impressa. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Russell avvisa: «In Brasile alcune vetture saranno squalificate»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
gp brasile | hamilton | leclerc | gasly |