Negli ultimi giorni si sono susseguite sempre più intense le voci del possibile approdo di Fernando Alonso in Red Bull al posto di Sergio Perez, che ha evidentemente deluso le aspettative del team campione in carica. Ieri proprio Fernando ha smentito tutto sostenendo anzi che chi ha messo in giro questa notizia lo ha fatto solo per cercare un po' di visibilità.
Helmut Marko non è del parere del pilota spagnolo, anzi, ai microfoni del sito tedesco F1-insider.com, ha accusato il pilota Aston Martin di aver fatto tutto da solo, mettendo lui stesso le voci in giro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Helmut Marko, parlando delle voci circolate su Fernando Alonso ha dichiarato: "Per quanto riguarda le voci su Fernando, posso immaginare che sia stato lui stesso a diffonderle, perché i suoi risultati con l'Aston Martin sono stati molto deludenti di recente, dopo il brillante inizio di stagione. Non sarebbe la prima volta che usa i media di casa sua per creare malumori".
A smentire ulteriormente la teoria che avrebbe voluto Alonso vicino alla Red Bull è proprio la lunghezza dei contratti. Perez infatti ha un accordo con il team austriaco fino al termine della prossima stagione e, stando alle ultime dichiarazioni, entrambe le parti coinvolte sono intenzionate a mantenere la parola data. Si aggiunge inoltre che, nel caso di un allontanamento del messicano, il sedile al fianco di Max Verstappen è già stato assegnato al rientrante Daniel Ricciardo, che proprio la settimana scorsa ha portato l'AlphaTauri a punti.
Leggi anche: GP Brasile - La FIA modifica le regole: ecco cosa cambierà in qualifica
Leggi anche: Alonso furioso per i rumors: «Voci di persone a caccia di follower, ci saranno conseguenze»