Alonso furioso per i rumors: «Solo voci di persone che vogliono un po' di follower»
03/11/2023 09:25:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Nei giorni scorsi i social sono stati terreno fertile per il proliferare di voci di un possibile approdo alla Red Bull del due volte campione del mondo Fernando Alonso, o addirittura di un suo possibile ritiro. A scatenare il tutto è stato Albert Fabrega. Lo spagnolo infatti, al termine del GP messicano, aveva pubblicato su X un tweet in cui scriveva: "Non voglio credere alle voci che ho sentito adesso nel paddock. NO", nonostante lui non abbia accennato ad Alonso, questa frase ha però scatenato la fantasia dei tifosi.

Le voci sul fatto che il doppio campione del mondo possa correre l'anno prossimo in un'altra scuderia che non sia l'Aston Martin sono state totalmente smentite, ed Alonso ha chiarito prima del Gran Premio del Brasile che non è rimasto colpito da queste speculazioni selvagge. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Alonso fa chiarezza sul suo futuro

Alonso furioso per i rumors: «Solo voci di persone che vogliono un po'' di follower»

Fernando Alonso ha dichiarato: "Sono solo voci, normali voci da paddock, di persone che cercano solo di prendersi gioco della situazione e di ottenere un po' di seguito, o questo genere di cose. Io non sono coinvolto in questo gioco".

Il pilota Aston Martin ha poi continuato dicendo: "Non mi piace perché anche in questa stanza apprezzo il fatto che tutti voi siete giornalisti, professionisti, che sono stati in F1 per tanti anni. Il rispetto lo si guadagna, ed è così che dovrebbe essere. Quindi, tutte le voci provengono da persone che non sono in questa stanza, sono fatte solo per prendere in giro e penso che non sia divertente quando si gioca così". Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Mi assicurerò che ci siano delle conseguenze", 

Tornando a parlare dell'Aston Martin, nonostante il team non stia attraversando un buon periodo dal lato dei risultati ottenuti, soprattutto dopo l'arrivo del nuovo aggiornamento portato in Texas, Alonso ha detto che è importanto ricordare il quadro generale dei progressi fatti dalla squadra quest'anno: "Ovviamente non siamo competitivi come vorremmo, e tutti cerchiamo di raggiungere il nostro livello migliore, che ovviamente non è quello che stiamo mostrando ora".

"Stiamo analizzando alcuni dei miglioramenti che abbiamo apportato ultimamente. Ovviamente non siamo contenti. Mike Krack non è contento, nessuno è contento della forma attuale. Ma allo stesso tempo, ho detto qualche gara fa, che questa squadra fosse composta da 250 persone due anni fa, ora siamo in questa fase di transizione per diventare, si spera, un concorrente per il futuro con 800 persone e una nuova fabbrica".

Fernando Alonso ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sette podi quest'anno, 200 punti in più rispetto all'anno scorso, tutte cose che non rappresentano la forma attuale. Non dobbiamo essere contenti. Non possiamo nemmeno drammatizzare troppo la situazione perché questa stagione 2023 è stata davvero super per noi".

 

Leggi anche: Turrini: «Non mi stupirei se la Ferrari vincesse prima nel Wec. Del resto anche Elkann...»

Leggi anche: UFFICIALE: Drugovich confermato da Aston Martin per il 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
alonso | aston martin | formula 1 | rumors | brasile |