GP Brasile - Perez: «Avrei dovuto essere in prima fila, siamo stati sfortunati»
04/11/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sergio Perez questo weekend era alla ricerca del riscatto visto che la settimana scorsa, in Messico, si era dovuto ritirare dopo solo qualche centinaio di metri a causa di un contatto con Charles Leclerc in curva uno. In qualifica, durante l'ultimo tentativo disponibile, aveva deciso di scendere in pista per ultimo, in modo da poter sfruttare le condizioni migliori della pista. Per sua sfortuna però, quando stava affrontando l'ultimo settore ha dovuto rallentare a causa della bandiera gialla esposta in seguito all'uscita di pista di Oscar Piastri, perdendo così una possibile prima fila.

Perez cerca il riscatto

GP Brasile - Perez: «Avrei dovuto essere in prima fila, siamo stati sfortunati»

Come riportato da F1i.com, Sergio Perez è stato intervistato al termine della qualifica. Parlando di quello che è successo durante il Q3 ha dichiarato: "Siamo stati incredibilmente sfortunati oggi. Avrei dovuto essere in prima fila. Il mio giro era molto vicino a quello di Max fino all'ultima curva, poi ho trovato Piastri e ho dovuto rallentare. È un vero peccato perché mi sembrava che stessimo facendo molto bene".

Anche Christian Horner ha commentato quanto accaduto al pilota messicano dicendo: "Checo è stato sfortunato nel suo giro, cadendo vittima della bandiera gialla causata dall'incidente di Piastri. Purtroppo, il temporale è arrivato prima che avesse il tempo di fare un altro giro. Ma la pista è ricca di opportunità, quindi domenica ci sarà ancora molto da fare".

Nonostante il pilota Red Bull dovrà scattare dalla nona fila nella gara di domenica, a meno di ventiquattr'ore avrà già la possibilità di rifarsi. Nel pomeriggio italiano di oggi infatti le monoposto torneranno in pista ad Interlagos per conquistare la pole position della gara Sprint di questa sera. Staremo a vedere dunque se Perez metterà a segno un giro da prima fila per cercare di proteggere anche la sua posizione in classifica mondiale.

Leggi anche: Ferrari, Ioverno: «Abbiamo capito subito di non poter vincere. 2024? Molto da migliorare»

Leggi anche: GP Brasile - Valsecchi sulle qualifiche: «Sono venuti fuori i più bravi»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
perez | qualifica | brasile | formula 1 | red bull |