È evidente che quella del 2023 non è stata una stagione molto fortunata per il pilota della Ferrari, Charles Leclerc.
Più volte nel corso della stagione ha dovuto interrompere le sue gare per problemi non legati a suoi errori, per esempio il DNF in Bahrain per problemi alla centralina, o il ritiro in Australia per il contatto al primo giro con Stroll, o la penalità in griglia a Monaco.
Più di recente il monegasco è stato squalificato nel GP degli Stati Uniti dopo un controllo alla vettura che ha rivelato un’usura eccessiva del plank, e nel weekend appena concluso in Brasile è andato contro le barriere durante il giro di formazione per un problema all’idraulica della sua monoposto.
In questo caso il pilota Ferrari prima di scendere dalla macchina si è lasciato andare in un team radio, dicendo: “Perché sono così sfortunato? Perché sono così sfortunato?”
Evento prontamente commentato sui vari social network tra cui X ( ex Twitter), in cui gli utenti hanno dato sfogo alla propria creatività con meme per sdrammatizzare l’accaduto .
Leclerc dopo l’incidente si è recato al ring delle interviste dove ironizzando ha detto: “… forse un viaggio a Lourdes mi aiuterebbe”.
Frase che ha fatto il giro del web arrivando anche alla nota compagnia aerea Ryanair che sul suo profilo ufficiale di X ha postato un finto biglietto aereo per il monegasco con destinazione Lourdes.
Ma non è la prima volta che la compagnia aerea ironizza su un pilota Ferrari. Qualche mese fa sempre tramite un tweet aveva commentato in maniera pungente il furto di cui era stato protagonista Carlos Sainz, scatenando l’indignazione di molti suoi tifosi.
Foto copertina www.ferrari.com
Leggi anche: Turrini: «Leclerc è frustrato, momento più difficile da quando è in Ferrari»
Leggi anche: BREAKING: Leclerc a muro nel giro di formazione, il motivo
Leggi anche: GP Brasile - Leclerc: «Torno a casa dopo tre curve. Fa male»