McLaren, Stella: «Red Bull ha un degrado minore delle gomme. Al momento sono superiori»
09/11/2023 17:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ben lontano dalle prestazioni di inizio stagione la McLaren ha ottenuto un'altra buona performance anche in Brasile sul tracciato di Interlagos, concludendo seconda con Lando Norris alle spalle di Max Verstappen. Tuttavia, mentre non ci sono dubbi sul ritmo della MCL60 sul giro singolo, il ritmo di gara rimane un problema.

Come molti altri, anche la McLaren ha sofferto di problemi di degrado degli pneumatici in Brasile, anche se non così gravi come quelli avuti dalla Ferrari e dalla Mercedes. Andrea Stella ritiene che sia proprio questo l'ostacolo più grande che impedisce ai suoi due piloti, Norris e Piastri, di battagliare testa a testa con la Red Bull. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Stella commenta il problema della McLaren

McLaren, Stella: «Red Bull ha un degrado minore delle gomme. Al momento sono superiori»

Come riportato da Pitpass, Andrea Stella ha dichiarato: "La differenza è soprattutto in termini di tempo sul giro con le gomme usate. Abbiamo visto che con le gomme nuove possiamo lottare per la posizione, ma non appena le gomme si degradano loro vanno via. Sembra che Max e la Red Bull abbiano un degrado minore".

L'italiano ha poi aggiunto: "Le gomme si degradavano forse di un decimo ogni due giri. Si tratta di una quantità significativa, e se si riesce a limitarlo, dopo 10 giri in uno stint, si tratta di decimi di secondo, quindi credo che in questo momento siano superiori".

Il team principal McLaren ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Crediamo di sapere dove sia la differenza tra noi e loro ma non possiamo fare molto con questa macchina. La vettura è migliorata con l'aggiornamento di Singapore in termini di gestione degli pneumatici, ma non abbastanza per essere in grado di competere, soprattutto quando il degrado è elevato. E abbiamo visto altre vetture degradarsi parecchio. È stata un po' una sorpresa", ammette Stella, "perché di solito, quando si ha un livello di degrado così elevato, la Mercedes sembra andare bene. Non sappiamo bene perché sia successo... anche dal punto di vista della Ferrari, mi sarei aspettato che fosse più competitiva".
 

Leggi anche: Vasseur: «Fatichiamo un po' in partenza, ma è una cosa marginale»

Leggi anche: Verstappen è pronto a pagare più di un milione di dollari alla FIA: ecco il motivo

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
mclaren | stella | formula 1 | brasile | red bull |