Hulkenberg svela il suo programma di allenamento per Las Vegas. Niente simulatore...
09/11/2023 18:34:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un triplo appuntamento nel continente americano finalmente i piloti possono godersi qualche giorno di meritato riposo prima di tornare operativi in vista del Gran Premio di Las Vegas,  che rientrerà in calendario dopo più di trent'anni. Quello che si snoderà lungo la Strip sarà un tracciato nuovo per tutti, e stando alle premesse, sarà anche molto eccitante.

Mentre tutti i suoi colleghi sono tornati nelle rispettive fabbriche per provare il layout al simulatore, Nico Hulkenberg ha deciso di prepararsi semplicemente guardando dei video su YouTube. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La preparazione di Hulkenberg per Las Vegas

Hulkenberg svela il suo programma di allenamento per Las Vegas. Niente simulatore...

Come riportato da wtf1.com, Hulkenberg ha dichiarato: "È molto veloce e poi molto tortuoso. Ma sì, sai, vai lì, affronta la cosa con mentalità aperta, è un weekend di gara come tutti gli altri. Ma ovviamente in un posto speciale, ma non tornerò in Europa per allenarmi".

Il pilota della Haas ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Penso di poter imparare la pista in altri modi come video e altro... Kevin sta andando in fabbrica per fare delle sessioni al simulatore, quindi vedrò cosa farà. Ma non si tratta di un weekend sprint, per cui avremo a disposizione un sacco di tempo e di giri per assimilare il tutto. Se si trattasse di un weekend sprint, lo scenario sarebbe diverso, diciamo".

Il tedesco dunque preferisce non tornare alla base della scuderia americana e svolgere l'avvicinamento al weekend di gara in maniera completamente differente e unica. Staremo a vedere se questa scelta ripagherà tra poco più di una settimana. In suo favore c'è il fatto che essendo un tracciato nuovo di zecca nessuno ha mai corso su quel tracciato.

Leggi anche: Hill preoccupato dalle prestazioni della Mercedes: «Hanno perso tanti aerodinamici»

Leggi anche: Vasseur: «Fatichiamo un po' in partenza, ma è una cosa marginale»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
hulkenberg | haas | las vegas | formula 1 | simulatore |