Non solo Formula 1. Adrian Newey a lavoro su un nuovo progetto: «Sono un po' nervoso»
13/11/2023 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Adrian Newey è la mente che sta dietro la progettazione della RB19 e anche di moltissime altre vetture di Formula 1 recenti e passate. La sua figura è omai leggendaria all'interno del paddock e diverse scuderie hanno provato più di una volta a strapparlo dal team campione in carica. La collaborazione con la Red Bull ha portato ben 7 Titoli Piloti e 6 Titoli costruttori tra il 2010 e il 2023, numeri destinati a crescere in futuro, dal momento che il rapporto tra le parti proseguirà ancora a lungo.

Nelle ultime ore è uscita un'intervista in cui il britannico ha rivelato che in questo periodo non si sta occupando solo di progetti riguardanti il mondo delle corse e della Formula 1, ma sta anche lavorando ad un mezzo di trasporto molto speciale. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il progetto di Adrian Newey

Non solo Formula 1. Adrian Newey a lavoro su un nuovo progetto: «Sono un po'' nervoso»

Grazie a Dietrich Mateschitz, fondatore della Red Bull, scomparso il 22 Ottobre del 2022, Newey si è lanciato alla scoperta di altri mondi, tra cui quello marino. Il luminare della Formula 1 starebbe infatti progettando un sottomarino sotto commissione dello stesso Mateshitz. Il desiderio del compianto fondatore della Red Bull era quello di possederne uno per potersi immergere nei fondali che circondavano la sua isola privata e, per realizzare questo suo sogno, oltre ad un team di esperti del settore, si era affidato anche al grande britannico.

Come riportato dal Telegraph, lo stesso Newey, si è espresso su tale tema dicendosi però molto preoccupato: "È un peccato che Dietrich non potrà vedere il lavoro finito. Sono un po’ nervoso per questo progetto e lo ero anche prima del caso accaduto al sommergibile Titan inabissatosi per raggiungere il Titanic. Stiamo costruendo questo sottomarino in collaborazione con i massimi esperti del settore ma non ci stiamo concentrando sulle profondità. Il desiderio di Dietrich era quello di avere un sottomarino per spostarsi attorno all’isola ed essere lanciato in mare da diversi punti".

Leggi anche: GP Las Vegas, gelo e pioggia minacciano l'evento: le previsioni meteo del weekend

Leggi anche: GP Las Vegas - Uno sguardo al tracciato che debutterà questo fine settimana


Tag
newey | red bull | formula 1 | progetto | sottomarino |