GP Las Vegas - I tifosi vengono allontanati dalle tribune: le loro reazioni
17/11/2023 21:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La prima giornata del weekend di Las Vegas non poteva svolgersi in modo peggiore: la prima sessione di prove libere è stata cancellata dopo che un tombino non era correttamente sigillato, causando grandi danni su tre vetture. I tecnici si sono messi subito al lavoro per riparare ben 30 strutture difettose, e le PL2 sono iniziate quando ormai erano le 2:30 in loco. Perciò, dopo ore passati sugli spalti e centinaia di dollari spesi, i tifosi avevano visto un totale di 8 minuti di azione. 

La vicenda ha poi preso una piega ancora più tragicomica. Gli organizzatori, infatti, hanno chiesto a tutti i presenti di abbandonare il circuito, dato che gli addetti ai controlli stavano smontando dal turno ed, evidentemente, non volevano pagare degli straordinari. Gli spalti, così, erano vuoti all'ora in cui le macchine sono scese in pista. Subito è uscito un comunicato in cui si spiegavano le ragioni della scelta, ma non ci sono parole riguardo a un possibile rimborso, anzi: "Non c'è priorità maggiore in una gara di Formula 1 che la sicurezza dei piloti, del personale e dei tifosi. Dopo l'incidente con la valvola dell'acqua difettosa, il GP di Las Vegas, la FIA e la F1 hanno deciso di prendere delle precauzioni extra per garantire l'integrità della pista prima che si riprendesse a girare. Questi controlli hanno richiesto ore, e tutto il programma è stato posticipato. Data la tarda ora e preoccupazioni logistiche per il movimento dei tifosi e del personale nel tracciato, si è presa la decisione di chiudere gli accessi prima dell'inizio delle PL2". 

Nel movimento generale, un giornalista di Sky Sport UK ha fermato alcuni passanti, che hanno espresso il loro disappunto. "È ridicolo. Abbiamo aspettato per quattro ore e ci hanno dato buone speranze, ma non è successo nulla. Adesso ci hanno persino detto di andarcene. Siamo venuti da Los Angeles e siamo qui per una sola giornata. Abbiamo speso soldi per il volo e la gara per nulla", hanno detto due amici. "Sono qui da tre ore e mi hanno chiesto che avrebbero chiuso. Non so ancora se ci saranno le prove libere o meno, ed è stata una grande delusione", ha aggiunto un altro tifoso. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Las Vegas - Sainz: «Deluso e incredulo. Pago il prezzo di una F1 da migliorare»

Leggi anche: GP Las Vegas - Leclerc: «Lotteremo per la pole, mentre sul passo gara...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
gp las vegas | fia |