GP Las Vegas - PL1 - Debutto da incubo per Las Vegas, Sainz K.O e sessione interrotta
17/11/2023 06:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 ha finalmente debuttato in quel di Las Vegas, ma la prima del circuito cittadino non è andata come tutti si aspettavano. La sessione è infatti durata solamente dieci minuti prima di essere sospesa definitivamente a causa di un problema riscontrato in pista.

Carlos Sainz è stato il protagonista della prima bandiera rossa del weekend dopo che, passando sul rettilineo principale, ha dovuto parcheggiare la sua SF-23 a causa di un danno che ha distrutto il suo fondo. Una volta che gli ispettori della FIA sono arrivati sul luogo dell'incidente hanno constatato che la sessione FP1 non sarebbe potuta più ripartire perché sarebbe stato necessario intervenire sul problema. Stando alle ultime dichiarazioni della federazione, la causa del danno riscontrato alla monoposto dello spagnolo sembrerebbe stato causato da un tombino.

GP Las Vegas - PL1 - Debutto da incubo per Las Vegas, Sainz K.O e sessione interrotta

Nei primi, e unici, dieci minuti di sessione disputati, Charles Leclerc si era portato in testa alla classifica grazie ad un giro fatto segnare con gomma rossa. Il monegasco ha fermato il cronometro sull'1:40.909. In seconda e terza posizione invece ritroviamo il duo della Haas con Nico Hulkemberg davanti a Kevin Magnussen. Il tedesco ha ottenuto un tempo di 1:43.446, mentre il danese ha fermato le lancette sull'1:44.261. Di seguito vi riportiamo la classifica completa della sessione.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove Libere 1 del GP di Las Vegas 2023

 

Leggi anche: BREAKING: Ferrari, problemi per Sainz. Sessione di PL1 annullata, i dettagli

Leggi anche: Ferrari, Vasseur avvisa: «Fondamentale massimizzare il potenziale di Leclerc e Sainz»

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
las vegas | formula 1 | prova libera | leclerc | sainz |