GP Las Vegas - Leclerc: «Sfortunati con la Safety Car, ho dato tutto». Sulla partenza..
19/11/2023 09:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc è stato intervistato al termine del GP di Las Vegas, che ha concluso in seconda posizione. Il monegasco non è riuscito a ottenere la sua prima vittoria nel 2023, ma ha eguagliato il miglior risultato stagionale.

Le parole di Leclerc

Queste le dichiarazioni del monegasco: "Che gara! Onestamente mi sono divertito tantissimo, anche se ovviamente sono dispiaciuto di aver concluso al secondo posto, ma ho dato tutto ed era la migliore posizione possibile". 

"C'è sia adrenalina per l'ultimo giro che delusione per il secondo posto, perché oggi era nostra la vittoria. Quando c'è qualcosa che non controlli come team lo devi solo accettare, anche sorridendo, oggi era la miglior Ferrari dell'anno in termini di passo gara", ha aggiunto.

Sulla partenza: "In partenza è stato molto complicato, perché Max ha perso grip all'interno e mi ha buttato all'esterno. Poi avevamo passo e l'abbiamo superato, eravamo molto forti nel complesso, è stata davvero un'ottima gara".

GP Las Vegas - Leclerc: «Sfortunati con la Safety Car, ho dato tutto». Sulla partenza..

Sulla Safety Car: "Abbiamo avuto un po' di sfortuna con la Safety Car. Non siamo rientrati anche perché non sapevamo cosa avessero fatto gli altri, abbiamo mantenuto la posizione in pista ma alla fine è stato più difficile. Secondo posto con tante battaglie, alla fine sono compiaciuto".

Sullo spettacolo della corsa: "Mi sono davvero divertito. Il weekend non è partito come doveva partire ovviamente [si riferisce all'episodio di Sainz nelle PL1], però sono felicissimo che sia finito così. La F1 è uno sport incredibile e non credo che ci potesse essere una gara migliore per il ritorno a Las Vegas, anche l'energia che si respira in città è assolutamente incredibile e sono davvero contentissimo della gara di oggi".

 

Leggi anche: «Regalo» della FIA alla Red Bull: graziati Verstappen e Pérez

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sul pilota investigato, il comunicato

Leggi anche: BREAKING: Un pilota sotto investigazione e a rischio penalità, il motivo

 

Tabella completa dei tempi della Gara del Gran Premio di Las Vegas 2023

 

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
leclerc | ferrari | lasvegasgp |