Al termine del GP di Las Vegas, durante il programma Paddock Live di Sky Sport, Ivan Capelli e Davide Valsecchi hanno espresso la loro opinione riguardo all'incidente che ha coinvolto Lando Norris a pochi giri dall'inizio della gara. I due piloti hanno analizzato il video onboard e hanno discusso sulle possibili cause di questo cedimento. Di seguito vi riportiamo le loro parole.
Il primo a prendere la parola è stato Davide Valsecchi che, convinto non si trattasse di un guasto della vettura ha dichiarato: "Io ho la sensazione che lui la perda. Era anche nelle prime fasi di gara, aveva le gomme fredde e qui devi frenare in curva, con una staccata... Non so, la mia sensazione è quella che non gli si sia rotto nulla e che ha perso la macchina, ma mi auguro per lui che si sia rotto qualcosa perché almeno come pilota ti tranquillizza visto che era anche in un ottimo momento".
In seguito ha detto la sua anche Ivan Capelli che analizzando il video ha però spiegato di non essere d'accordo con il collega e, guardando il movimento del volante ha confermato che si trattasse di un cedimento strutturale. Queste le sue parole: "C'è uno schiaffo verso destra come se ci fosse un effetto pendolo che accade quando ad un certo punto perdi carico o hai un cedimento nella sospensione posteriore destra. Forse mancava ancora qualche metro prima di arrivare alla frenata, ma fortunatamente bisogna dire che questa pista ha anche dimostrato tra virgolette di essere sicura perché ci sono spazi e vie di fuga importanti, e fortunatamente per lui li c'era".
Leggi anche: GP Las Vegas - Leclerc: «Sfortunati con la Safety Car, ho dato tutto». Sulla partenza..
Leggi anche: GP Las Vegas - Verstappen: «Oggi è stata difficile. Sono stato costretto a inseguire»
Foto copertina twitter.com
Foto interna sport.sky.it