Si è appena concluso il primo GP di Las Vegas da quando la città è tornata nel calendario della Formula 1 dagli anni '80. A vincere è stato l'olandese Max Verstappen che, al termine della gara è stato intervistato ai piedi delle fontane dell'Hotel Bellagio, e ai microfoni della Formula 1 ha espresso la sua opinione sulla corsa e sul risultato. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha dichiarato: "Oggi è stata difficile. Ho cercato di attaccare in partenza, ma credo che abbiamo frenato tardi entrambi. Io sono arrivato largo in curva uno e sono stato penalizzato. Questo però ci ha costretto ad inseguire e a fare tanti sorpassi. Poi c'è stata la Safety Car ma già in quel momento era già successo tanto in gara, e fino alla fine abbiamo dovuto spingere".
L'olandese ha poi aggiunto: "Qui il DRS è molto potente e anche chi stava dietro, se restava sotto al secondo, poteva recuperare e questo credo che abbia creato delle gran belle battaglie oggi in pista ed è stato molto divertente".
Il pilota Red Bull ha poi parlato del problema avuto a causa del contatto con Russell. Queste le sue parole: "Non abbiamo toccato nulla perché la nostra auto andava bene e c'era solo un piccolo danno che dava un filo di sottosterzo ma per fortuna non ci ha impedito di vincere la gara. Come ho detto è stato molto divertente anche grazie al DRS che ha aiutato i sorpassi e anche il basso degrado ha consentito di spingere tanto sulle gomme ed è stato positivo".
Verstappen ha poi concluso dicendo: "Il pubblico è stato fantastico e spero che tutti si siano divertiti. Noi lo abbiamo fatto e sono già entusiasta di poter tornare qui l'anno prossimo per cercare di fare nuovamente qualcosa di simile".
Leggi anche: BREAKING - Olio in pista, filler davanti alla piazzola di Verstappen
Leggi anche: GP Las Vegas - Vince Verstappen. Leclerc eroico, ma è solo secondo