Jos Verstappen bacchetta il figlio: «Non puoi prendere sempre tutti a 'schiaffi'»
21/11/2023 18:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Malgrado abbia vinto il GP d'esordio in una delle città più conosciute di tutto il mondo, e pare anche si sia divertito, Max Verstappen non aveva riservato dei bei commenti in merito al circuito e lal 'format' di Las Vegas nel corso del weekend.

Il suo atteggiamento è risultato distaccato e alquanto critico a partire dall'inizio settimana, quando l'uniche informaioni di cui si era a conoscenza erano quelle che si sarebbe trattato di un evento freddo, in cui avrebbero potuto andare in crisi anche gli pneumatici. Ipotesi 'catastrofiche' che non si sono poi confermate.

Il rimprovero di Jos al figlio

Parlando al 'De Telegraaf' a pochi giorni dal termine dell'evento, Jos Verstappen ha commentato contrariato l'attegiamento tenuto dal figlio in alcune fasi della manifestazione: "Trovo sia giusto manifestare la propria opinione, però credo che in alcuni casi bisognerebbe essere più delicati".

Verstappen, Red Bull

Una delle frasi che hanno avuto più risalto è sicuramente quella in cui Max afferma di "esser sembrato un pagliaccio", riferendosi alla sua apparizione durante la cerimonia d'apertura del GP. Il padre Jos ha comunque una spiegazione a questo suo tipo di comportamento: "Conoscete Max, a lui interessa soltanto correre, credo si stanchi di avere a che fare con troppa gente", riporta anche 'Soymotor.com'.

"Glielo dico spesso", ammette l'ex pilota di F1 concludendo il discorso. "Non puoi prendere sempre tutti a 'schiaffi' senza pensare al resto (ovviamente in senso figurato, ndr). A volte capita di dover affrontare dei circuiti meno divertenti di altri, però in questo caso, credo che la gara sia stata assolutamente fantastica".


Foto: Red Bull

Leggi anche: Mercedes vs Ferrari, Wolff scherza: «Questa volta ci sarà un direttore competente»

Leggi anche: GP Las Vegas - Analisi strategie: Un fenomeno legato alle gomme nega la vittoria a Leclerc

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
f1 | verstappen | jos | max | lasvegasgp | red bull | pirelli |