Vasseur: «Charles era scioccato dai tempi al simulatore prima del Bahrain»
25/11/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Frederic Vasseur è passato dalla redazione di Sky Sport al termine dell'ultima qualifica della stagione per avere una lunga chiacchierata. Il team principal è partito con un'analisi del suo primo anno in rosso, sebbene abbia aperto con umiltà, ammettendo che le conclusioni si faranno solo dopo la gara di domani. Di certo per il francese non è stato un periodo semplice, avendo preso la squadra dopo un 2022 in cui la Ferrari aveva ottenuto ottimi risultati nella prima parte della stagione e, nonostante il mondiale mancato, ha chiuso al secondo posto in classifica. 

Anche il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi, sebbene il team di Maranello stia concludendo l'anno con discreti risultati, e in gara ci sarà una serrata lotta con la Mercedes per, nuovamente, la seconda posizione nei costruttori"Nelle ultime otto gare siamo sempre stati in pole position o in prima fila, e questo è un bel passo, però dobbiamo ancora colmare il divario con la Red Bull. Loro sono ancora davanti e abbiamo tanto lavoro da fare, ma questa è una bella motivazione per tutti", ha detto Vasseur. 

Il team principal ha poi raccontato un retroscena interessante, che stride con quanto detto in inverno da alcuni rappresentanti della Ferrari, tra cui Benedetto Vigna. Parlando dei suoi obiettivi per la stagione, ha ammesso: "Non mi aspettavo nulla di particolare quest'anno, non avevo troppi piani perchè temevo non si sarebbero realizzati. A metà stagione sapevamo che sarebbe stato difficile, ma anche prima del Bahrain; Charles era rimasto shockato dal lavoro al simulatore. Il lato positivo è stata la reazione del team: con calma abbiamo affrontato il problema passo dopo passo, e così abbiamo colmato il gap di 60 punti dalla Mercedes. I piloti si sono spinti a vicenda, e ciò ci incoraggia per il prossimo anno".

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Serviva essere perfetti, non lo siamo stati». E rivela i problemi che ha avuto

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Leclerc svela come ha ottenuto la prima fila. E su Sainz...


Tag
vasseur | ferrari | leclerc |