Red Bull, Verstappen: «Anno incredibile. 2024? Difficile ripetersi, siamo pronti a lottare»
26/11/2023 16:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sono passati 9 mesi e ben 22 gran premi sono stati disputati ma, dalla prima gara della stagione in Bahrain all'ultima, che si è disputata ad Abu Dhabi, nulla sembra essere cambiato. Di fatto, come accaduto a Manana, Max Verstappen è stato in grado di vincere anche sul tracciato di Yas Marina (e come fatto per 19 volte in stagione) chiudendo in qualche modo un cerchio che va a suggellare la totale e straordinaria stagione della Red Bull.

Una vittoria, quella centrata da Max a Yas Marina che, dopo una prima parte di weekend sofferta e difficile, è giunta con una discreta facilità, sia grazie alle sue ottime abilità di giuda sia grazie alla capacità del team di lavorare e massimizzare il potenziale della vettura e permettere ai due piloti di poter spingere per l'intera durata del GP e di disporre, a differenza dei rivali, di una RB19 davvero gentile con le gomme.

Una gara, come detto chiusa in prima posizione, che in regime di parco chiuso è stata analizzata dallo stesso Max Verstappen, ormai ufficialmente tre volte campione del mondo, che oltre alla giornata di oggi ha tracciato un bilancio dell'intero anno, dominato in lungo e in largo da lui e dalla Red Bull.

Per prima cosa l'olandese ha espresso la sua emozione di essere sceso per l'ultima volta dalla RB19, la miglior macchina mai avuta in carriera, passando poi a ringraziare l'intero team per l'eccezionale lavoro svolto.

"È stata una stagione incredibile. Mi sono emozionato nel giro di rientro perché era l'ultimo con una macchina che mi ha dato molto. Sono fiero, come tutti, della stagione incredibile che è stata, ce la siamo goduta e sarà difficile ripetersi".

Una stagione dominata che, per forza di cose, sarà difficile da ripetere. Non per questo però a Milton Keynes stanno rallentando i ritmi di lavoro.

"Dovremo lavorare molto per ripeterci, ma fare meglio non significa solo fare pole e vittorie. Stiamo lavorando sodo per l'anno prossimo e per avere una macchina competitiva. Gli avversari non dormono ma siamo pronti per la battaglia. Ora godiamoci la stagione".

Oltre al team, il pilota dei Paesi Bassi ha voluto ringraziare i suoi tifosi, gli "orange", che per 23 gare lo hanno seguito e sostenuto in maniera encomiabile.

"È stata una stagione incredibile, ringrazio i fan per il supporto. Vi ringrazio per il supporto".

Leggi anche: Breaking: Verstappen e Hamilton sotto investigazione, il motivo

Leggi anche: LIVE - GP Abu Dhabi 2023

Foto copertina twitter.com


Tag
versteppen | red bull | 2024 | abu dhabi | ferrari |