UFFICIALE -  Il calendario delle sei Sprint Race per il 2024
05/12/2023 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 ha ufficializzato il calendario per le Sprint Race del 2024. Gli appuntamenti resteranno sei, anche se si svolgeranno principalmente in circuiti extra europei: l'unico evento nel vecchio continente, infatti, sarà in occasione del GP d'Austria a fine giugno. A questo seguiranno delle gare brevi ad Austin, San Paolo e Losail, che già le hanno ospitate in questa stagione. Le prime due competizioni dell'anno saranno invece su tracciati in cui non si sono mai tenute, ossia al GP di Cina e al GP di Miami. 

Al momento non ci sono dettagli su quale sarà la struttura del weekend Sprint: l'incontro della la F1 commission a novembre ha chiesto dei cambiamenti, per dividere meglio l'evento principale da quello breve e discutere sui limiti del parco chiuso, ma ancora si attendono conferme. 

"Sono emozionato nell'annunciare le sei nuove location per le Sprint Race del 2024, tra cui il debutto della Cina e di Miami. Sono sicuro che ci sarà molta azione per i tifosi a casa e sulle tribune. Dalla creazione nel 2021, le gare brevi hanno aumentato l'audience in TV e sui social media, nonchè hanno creato più intrattenimento per le persone al circuito. Non vediamo l'ora dei prossimi eventi", ha detto Stefano Domenicali. 

UFFICIALE -  Il calendario delle sei Sprint Race per il 2024

Foto interna x.com

Leggi anche: F1 commission: come fare e disfare la categoria

Leggi anche: Terruzzi critica: «Ci siamo dimenticati della vera bellezza delle corse»


Tag
sprint race | gp cina | gp qatar | gp usa | gp brasile |