È di pochi giorni fa l'indiscrezione lanciata dal noto quotidiano italiano, "La Gazzetta dello Sport", realativa al possibile rinnovo di contratto di Charles Leclerc con la Scuderia Ferrari. Un rinnovo che, secondo la testata italiana, dovrebbe avere durata quinquennale e garantire al pilota monegasco un compenso da assoluto top driver, tale insomma da convincerlo e legarsi al Cavallino praticamente a vita, vestendosi di rosso fino alla fine della stagione 2029.
Voci che, di fatto, andrebbero a far decadere i rumors circolati, con più o meno insistenza, nel corso dei mesi passati e che più volte avevano avvicinato il ferrarista a squadre rivali, in particolare alla Mercedes o al team Aston Martin. Voci a cui però, va detto, non si era mai ben sposata la volontà del pilota del Principato, che ha sempre sostenuto ed esternato il suo desiderio di restare un pilota Ferrari e di campione del mondo con la tuta rossa, coronando il suo sogno d'infanzia e "ripagando" la squadra che ha creduto in lui e, di fatto, è stata la sua famiglia negli ultimi dieci anni, quando gareggiava ancora nelle categorie propedeutiche.
Voci del possibile rinnovo di contratto di Charles Leclerc che, oltre ad agitare i tifosi italiani, sono giunte anche, inevitabilmente, agli altri team e che, in occasione della premiere del film "Ferrari" a Leicester Square, sono state commentate ai microfoni di "Sky Sports News" dal team principal della Mercedes, Toto Wolff. Il manager austriaco ha sostenuto di non sapere nulla dell'accordo, spendendo però parole positive e di elogio verso il pilota monegasco.
“Non so nulla del contratto, ma Charles è un bravo ragazzo. Perché la Ferrari non dovrebbe rinnovarlo?”
Parole che fanno il paio con quelle di assoluta stime che lo stesso Wolff aveva pronunciato qualche mese fa,.in occasione del GP di Azerbaijan, non nascondendo il suo interesse verso il driver numero 16 prima di rinnovare, nei mesi estivi, il contratto di Lewis Hamilton e George Russell.
"Charles è un ragazzo eccezionale e, per il futuro a lungo termine, qualcuno che devi avere sempre sul tuo radar. E questo è chiaro”.
Voci di cui ha parlato anche il team principal della Red Bull, Christian Horner, che rispetto a Wolff ha aggiunto che in Ferrari sarebbero pazzi a non rinnovare il contratto di Leclerc, dato il suo grande valore.
“È del tutto naturale. Leclerc un grande pilota. Sono sicuro che vorranno trattenerlo e sarebbero pazzi se non lo facessero".
Leggi anche: Il dilemma del secondo posto. Wolff: «Quando non vinci il titolo devi puntare ai bonus»
Leggi anche: Todt: «Verstappen come Schumacher, un talento fantastico»
Foto copertina media.ferrari.com